Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zack
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2011 23:00 Oggetto: Avete sentito parlare del verme nel occhio? |
|
|
L'oncocercosi Sembra banale ma ci sono persone che soffrono di questa malattia e hanno perso la vista, ve lo sto chiedendo perche' tempo fa vidi una puntata di Dr.house e un ragazzo soffriva di questo disturbo quando mi son venute le miodesospie pensai subito che anch'io ne soffrivo
L’interessamento oculare costituisce la complicanza più seria dell’oncocercosi e tende ad interessare gli individui con un grado d’infestazione medio-massivo. Generalmente la manifestazione più comune è una congiuntivite con presenza di fotofobia. La cheratite puntata tende a scomparire senza sequele.
Nell’1% dei casi di contagio in aree forestali e nel 5% di quelli in zone della savana compare una cheratite sclerosante che può determinare danni permanenti alla funzione visiva. In Africa nel 5% dei casi si ha comparsa d’iridociclite e d’uveite anteriore mentre in America Latina l’interessamento del segmento anteriore può provocare una deformità oculare e comparsa di glaucoma.
L’interessamento della retina e del nervo ottico può portare ad una riduzione del campo visivo fino alla cecità. Qualcuno sa spiegarmi che diavoleria è? Da quel che ho capito è un vermicello che ti entra all'interno dell'occhio e causa molti problemi alla vista ne avete sentito parlare http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/55/Onchocerca_volvulus_mf1_DPDx.JPG |
|
Torna in cima |
|
 |
Giorgio Amministratore

|
Inviato: Ven 18 Nov, 2011 11:24 Oggetto: |
|
|
Zack se vuoi un consiglio smettila di cercare in internet queste notizie altrimenti ne esci pazzo.
Direi anzi di smetterla di pensare anche alle tue miodesopsie e goderti i tuoi 15 anni come meritano di essere goduti.
Personalmente ti bannerei anche da questo forum perchè ho paura che non ti faccia per niente bene!
Pensaci...
Giorgio |
|
Torna in cima |
|
 |
Zack
|
Inviato: Ven 18 Nov, 2011 13:46 Oggetto: ..... |
|
|
Allora blocca questo topic siravo mi ha spiegato tutto su questo tipo di malattia, mi son posto questa domanda soltanto per quella puntata di Dr.House con questo problema e cosi pensai immediatamente che anch'io ne fossi affetto comunque ripeto è meglio se chiudi questo topic tanto non c'entra nulla mi volevo soltanto togliere un dubbio |
|
Torna in cima |
|
 |
Giorgio Amministratore

|
Inviato: Ven 18 Nov, 2011 15:10 Oggetto: |
|
|
Non mi preoccupo per il topic, ma per te...
Giorgio |
|
Torna in cima |
|
 |
|