Inviato: Lun 02 Gen, 2012 10:00 Oggetto: Piccolo punto all'occhio destro!
Salve a tutti. Mi chiamo Enzo. Mi sono appena iscritto per un parere.
Ho 36 anni. Ad oggi non ho mai avuto problemi di vista. Tant'è che ogni anno, alle visite aziendali, il medico s adira perchè lui dice d leggere una riga, ed io leggo quella di sotto non illuminata!!! .Cmq, da una settimana, nell'occhio destro, specie quando alzo lo sguardo o mi volto da destra verso sinistra, vedo come un piccolo punto nero. In realtà, ho anche pensato che fosse qualche ciglia storta dell'occhio stesso, o umidità mattutina....però anche lavando gli occhi con acqua calda , questo effetto mi rimane. In realtà dura pochi attimi, poi pare svanire e se scrivo al pc o leggo con sguardo fisso non vedo nulla di strano. Il punto nero ho la sensazione di visualizzarlo nella parte della coda dell'occhio...solo quando muovo lo sguardo da destra verso sinistra sembra andare verso il centro...non avverto nessun tipo di dolore...o bruciore all'occhio stesso...sarei lieto di Vs. consigli...cmq se la cosa persiste a breve andrò a fare una visita dall'oculista in ogni caso..!
Da quanto scrivi direi che ci sono pochi dubbi...è un floater o miodesopsia. Vale la pena fare comunque una visita oculistica, tutti gli oculisti consigliano di farla alla prima comparsa di una miodesospsia per escludere problemi piu gravi o distacco di vitreo in corso.
In genere abbiamo tutti inizato cosi la nostra via crucis.."toh...che è sto puntino che vedo?" Purtroppo difficilmente resta isolato..e presti ne sorgono altri. Unico consiglio vero che posso darti: bevi almeno due litri di acqua al giorno, l'idratazione del vitreo è l'unica cosa che puo frenarne la degenerazione.
Ciao
Riguardo la comparsa della prima miodsopsia, non posso far altro che quotare quanto ti ha già suggerito Robemuna. _________________ T E X = [Moderatore]
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum