Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Miodesopsie con effetti cromatici dinamici ?

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zacchia

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2012 16:26    Oggetto: Miodesopsie con effetti cromatici dinamici ? Rispondi citando

MI sta capitando che ogni tanto in maniera assolutamente improvvisa compaiano nel mio campo visivo dei 'vermetti' (2-3 in una volta sola) centrali e/o periferici. Anche loro seguono la regola che se cerchi di guardarli scappano via nella direzione in cui rivolgo lo sguardo, ma ...

ma i miei vermetti pur restando fermi, creano un efftto ottco come di righe rotanti o quanto meno l'area dell'immagine sottostante e come se si arrotolasse su se stessa in maniera ciclica ed anche veloce.

Li vedo anche chiudendo gli occhi, nella stessa posizione: a quel punto i vermetti fanno girare delle specie di righe bianche e nere.

Lentamente si spostano, fino a scomparire nell'arco di 20 minuti.
Ma in quei 20 minuti, non riesco a leggere, si creano delle lacune del campo visivo, l'attenzione è nulla perchè attirata da queste striscioline cangianti.

Ultima visita oculistica (molto approfondita), circa 6 mesi, prima del primo fenomeno, ed era tutto perfettamente a posto.

Cosa sarà ?
Mi sa che NON sono miodesopsie ...

Grazie
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2012 22:42    Oggetto: Rispondi citando

Caro Zacchia, intanto benevnuto! Dalla descrizione che hai fatto credo anch'io che i tuoi problemi non siano riferibili alle semplici miodesopsie e pertanto ti consiglierei l'effettuazione di una OCT, nel caso non l'avessi ancora fatta! Meglio togliersi subito tutti i dubbi e prendere eventuali problemi per tempo... Rolling Eyes

Consiglio spassionato di un miodesopsiano devastato! Toh, ho pure fatto la rima! Wink
Vassago

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2012 0:18    Oggetto: Rispondi citando

ho sofferto anche io tempo fa di un disturbo simile, mi sembra si tratti della cefalea con aurea, praticamente mi accorgevo di vedere come una sorta di piccola linea luminosa che man mano diveniva sempre piu' lunga e frastagliata, contemporaneamente si verificavano delle lacune del campo visivo.
Poi una volta che tale fenomeno si esauriva rimaneva soltanto una forte emicrania..
Ora e' un po' che non ne soffro....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: