Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
martik
|
Inviato: Ven 13 Gen, 2012 11:14 Oggetto: |
|
|
L'effetto appannamento è quello ad esempio quando guardi i buchi della tapparella di giorno mentre è abbassata, giri lo sguardo altrove, lo rimetti sui buchi della tapparella e vedi un alone? |
|
Torna in cima |
|
 |
gianni

|
Inviato: Sab 14 Gen, 2012 9:09 Oggetto: Domandina |
|
|
Ragazzi, c'è il modo di vedere da qualche parte il vitreo estratto da un occhio? Che ne so' un occhio sezionato, oppure il vitreo degenerato tolto e messo su un vetrino. So' di essere un po "crudo" ma sto benedetto vitreo lo voglio proprio vedere... così gliene dico quattro anche! |
|
Torna in cima |
|
 |
Vassago
|
Inviato: Lun 16 Gen, 2012 1:44 Oggetto: |
|
|
martik ha scritto: | L'effetto appannamento è quello ad esempio quando guardi i buchi della tapparella di giorno mentre è abbassata, giri lo sguardo altrove, lo rimetti sui buchi della tapparella e vedi un alone? |
Si' esattamente quell'alone!
Hai proprio descritto la situazione ideale in cui il disturbo e' piu' fastidioso... |
|
Torna in cima |
|
 |
martik
|
Inviato: Lun 16 Gen, 2012 3:02 Oggetto: |
|
|
Vassago ha scritto: | martik ha scritto: | L'effetto appannamento è quello ad esempio quando guardi i buchi della tapparella di giorno mentre è abbassata, giri lo sguardo altrove, lo rimetti sui buchi della tapparella e vedi un alone? |
Si' esattamente quell'alone!
Hai proprio descritto la situazione ideale in cui il disturbo e' piu' fastidioso... |
ed è dovuto alle miodesopsie? non lo sapevo
questo alone sarebbe lo spostamento del vitreo proiettato su cose luminose?
quindi quando compare sia l'alone sia le miodesopsie in un occhio escono dal vitreo porcherie che vanno a spasso davanti l'occhio per sempre? |
|
Torna in cima |
|
 |
Vassago
|
Inviato: Lun 16 Gen, 2012 16:21 Oggetto: |
|
|
il punto e' proprio questo,
nonostante è un bel po' di tempo che vedo questo alone, non sono ancora riuscito a capire se sono i miei due floaters piu' grossi che lo provocano oppure qualcosa che non riesco a inquadrare bene come per esempio l'anello di Weiss tipico di chi ha il distacco di vitreo o come dici tu lo stesso vitreo ormai distaccato e mobile.
Come ho gia' detto a me non rompe le palle avere qualche vermiciattolo che mi passa davanti, ormai vi sono abituato, ma quello che mi infastidisce sono proprio questi veli che mi passano davani.
Rischiare con lo YAG laser per far fuori due serpentelli e rimanere poi sempre con questo alone sarebbe per me solo una perdita di tempo e il gioco non varrebbe la candela.
Purtroppo sono sicuro che nessuno degli oculisti cui potrei rivolgermi saprebbe darmi una risposta... |
|
Torna in cima |
|
 |
martik
|
Inviato: Lun 16 Gen, 2012 18:40 Oggetto: |
|
|
Io li vedo su qualunque fonte luminosa questi aloni.
La cosa assurda è che le miodesopsie sono sempre nuove, alcune che vedevo raramente diventano poi stabili nel campo visivo, questo è brutto |
|
Torna in cima |
|
 |
RINALDO
|
Inviato: Lun 16 Gen, 2012 20:17 Oggetto: |
|
|
Vassago io ho tuo identico problema. Appannamento che è forse anello di Weiss. E quoto totalmente quello che dici sui vermiciattoli. Non sono poi così fastidiosi; viceversa è l'appannamento che rompe di continuo le p. e fa saltare i nervi. Tempo fa c'era un link ad un certo dr. Mehel di Nantes che affermava che il laser in caso di anello di Weiss può risolvere al 90%. Chissà....??? La cosa meriterebbe un approfondimento.... _________________ Di abete o di noce ognuno ha la sua croce! |
|
Torna in cima |
|
 |
martik
|
Inviato: Lun 16 Gen, 2012 21:52 Oggetto: |
|
|
RINALDO ha scritto: | Vassago io ho tuo identico problema. Appannamento che è forse anello di Weiss. E quoto totalmente quello che dici sui vermiciattoli. Non sono poi così fastidiosi; viceversa è l'appannamento che rompe di continuo le p. e fa saltare i nervi. Tempo fa c'era un link ad un certo dr. Mehel di Nantes che affermava che il laser in caso di anello di Weiss può risolvere al 90%. Chissà....??? La cosa meriterebbe un approfondimento.... |
ma voi avete mai avuto dolori con miodesopsie presenti o fotofobia? |
|
Torna in cima |
|
 |
RINALDO
|
Inviato: Lun 16 Gen, 2012 22:59 Oggetto: |
|
|
Se sforzi l'occhio oltre misura si, ovvio. La il guaio peggiore resta lo stato di nervosismo che crea... _________________ Di abete o di noce ognuno ha la sua croce! |
|
Torna in cima |
|
 |
martik
|
Inviato: Lun 16 Gen, 2012 23:11 Oggetto: |
|
|
RINALDO ha scritto: | Se sforzi l'occhio oltre misura si, ovvio. La il guaio peggiore resta lo stato di nervosismo che crea... |
cosa intendi per sforzare? a me è successo che in qualunque campo visivo con luci o luce solare viene dolore e fotofobia, anche quando vado a letto resto con il dolore intraoculare. |
|
Torna in cima |
|
 |
RINALDO
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2012 10:53 Oggetto: |
|
|
L'occhio che ha le miodes spesso fa dei moviemnti innaturali per deviarle con conseguente spasmo. se ripetuto nel tempo si sollecitano in modo improprio muscoli e nervi che poi dolgono.
se così nn fai cmq guardi attraversi una lette innaturale costituita dalla nuvolaglia delle miodes: la luce non attraversa più qulacosa di omogeno e trasparente ma qualcosa di diverso con conseguente disagio. Cerca di proteggere gli occhi sia da troppa luce sia dalla lettura per es. di caratteri piccoli. In sostanza cerca di sforzare il meno possibile gli occhi e cmq di farli riposare .
anche a me capitano periodi di fotofobia e spasmi oculari che solo il riposo compensa. ciao _________________ Di abete o di noce ognuno ha la sua croce! |
|
Torna in cima |
|
 |
anonimo
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2012 17:57 Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi
Non credo che mi sottoporrò più allo Yag laser in quanto mi è stato detto che con il tempo la retina si brucia, dopo il passaggio del suddetto laser.
Il gioco non vale la candela, insomma.
Ciao |
|
Torna in cima |
|
 |
nik
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2012 20:51 Oggetto: |
|
|
Ste85 ha scritto: | Ciao ragazzi
Non credo che mi sottoporrò più allo Yag laser in quanto mi è stato detto che con il tempo la retina si brucia, dopo il passaggio del suddetto laser.
Ciao |
inquietante va be allora aspettiamo marzo sperando in grandi novità!  |
|
Torna in cima |
|
 |
pennys
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2012 7:49 Oggetto: |
|
|
nik ha scritto: | Ste85 ha scritto: | Ciao ragazzi
Ciao |
inquietante va be allora aspettiamo marzo sperando in grandi novità!
Ma se non mi sbaglio sei gia andato a Orione e si ha gia sottoposta agli interventi YAG Laser. Si? Ma i semplice filamenti non sono andati via? Non sono stati tagliati ? Ma hai avuto delle effetti collaterali? Per piacere ci dite perche anche io sono un candidato per il trattamento. Grazie. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
anonimo
|
Inviato: Mer 18 Gen, 2012 9:00 Oggetto: |
|
|
pennys ha scritto: | Ma se non mi sbaglio sei gia andato a Orione e si ha gia sottoposta agli interventi YAG Laser. Si? Ma i semplice filamenti non sono andati via? Non sono stati tagliati ? Ma hai avuto delle effetti collaterali? Per piacere ci dite perche anche io sono un candidato per il trattamento. Grazie |
Ciao
La scorsa settimana ho solamente fatto la visita per vedere se ero idoneo al trattamento ma non mi sono sottoposto a nulla. |
|
Torna in cima |
|
 |
|