Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

domanda forse stupida???

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nik

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2012 16:42    Oggetto: domanda forse stupida??? Rispondi citando

ciao ragazzi capita anche voi quando muovete veloce le mani o qualcosa d'altro o togliete lo sguardo velocemente rimane l'immagine per pochi secondi?è a causa delle mosche?grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LAURA77

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2012 11:03    Oggetto: si Rispondi citando

si anche a me succede la stessa cosa...vedo l'immagine impressa per qualche secondo...dicono che sia colpa sempre di sto cavolo di vitreo...
Torna in cima
fianna

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 12:24    Oggetto: Rispondi citando

anche a me.......io veod proprio la scia...
Torna in cima
Perugino76

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 9:59    Oggetto: Rispondi citando

Pure a me, già da un anno.....solo che prima dovevo fissare l'oggetto per diversi secondi, e l'immagine la vedevo per pochi, ora è aumentato....anche se la fisso per meno tempo, la "vedo" per più..... Rolling Eyes
L'oculista mi ha data un'integratore: "Mirtivitoro" l'ho preso tre volte fin'ora, magari è un pò presto (ma non ci spero), ma non vedo cambiamenti in meglio.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 10:28    Oggetto: Rispondi citando

Perugino76 ha scritto:
Pure a me, già da un anno.....solo che prima dovevo fissare l'oggetto per diversi secondi, e l'immagine la vedevo per pochi, ora è aumentato....anche se la fisso per meno tempo, la "vedo" per più..... Rolling Eyes
L'oculista mi ha data un'integratore: "Mirtivitoro" l'ho preso tre volte fin'ora, magari è un pò presto (ma non ci spero), ma non vedo cambiamenti in meglio.....

Ma qual'è stata la diagnosi dell'oculista? dal tipo di integratore (dal nome mi sembra di capire a base di mirtilli) direi che ha individuato un problema retinico, forse si tratta della famosa persistenza retinica. perchè se fosse un problema del vitreo l'integratore non servirebbe a nulla.
Torna in cima
Perugino76

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 20:46    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Perugino76 ha scritto:

Ma qual'è stata la diagnosi dell'oculista? dal tipo di integratore (dal nome mi sembra di capire a base di mirtilli) direi che ha individuato un problema retinico, forse si tratta della famosa persistenza retinica. perchè se fosse un problema del vitreo l'integratore non servirebbe a nulla.

Guarda di oculisti da quando mi son cominciati queste benedette "mosche" ne ho girati 4, e tutti han detto sempre le stesse cose: non c'è nulla di preoccupante, le mosche ci sono e non c'è cura, per il resto è tutto ok.
Nessun problema alla retina et simili, solo un pò di fotofobia, che forse nell'ultimo anno si è+ un pò accentuata.
Gli integratori ne avevo già provati alcuni, senza risultati, questo mi è stato prescritto per il fatto della persistenza delle immagini su sfondi omogenei soprattutto neri.
Ma alla fine credo che il risultato sarà sempre lo stesso....ossia nessun cambiamento....
Ne approfitto per chiedervi una cosa: predetto che sono un tipo MOLTO ansioso, e infatti son cominciate in un brutto periodo, e quando sono sotto stress "peggiorano", mi chiedevo se anche voi fate un pò fatica a mettere distinguere le cose al buoi sopratutto passando una situazione con luce a una buia....Oppure una figura davanti ad una finestra luminosa per esempio....magari è normale, solo che io amplifico la cosa per via dell'ansia.....
Ripeto per gli oculisti non ho nessun problema....manco le "mosche" tanto per loro non si curano e stop.... Sad
Torna in cima
Perugino76

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2012 17:39    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei chiedere una cosa per caso assumevate sostanze ansiolitiche/antidepressive?
io prendevo lo xanax ogni tanto e mai più di mezza compressa da 0,50g al di.
Lo chiedo perchè leggendo il foglietto alcuni sintomi sembrano poter derivare dall'uso di questo farmaco, ad esempio c'è scritto ipersensibilità alla luce, e un'altra che ora non ricordo....
Voi prendevate qualche farmaco?
Torna in cima
simo81

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2012 20:20    Oggetto: antidepressivi e miodesopsie Rispondi citando

Perugino76 ha scritto:
Vorrei chiedere una cosa per caso assumevate sostanze ansiolitiche/antidepressive?
Lo chiedo perchè leggendo il foglietto alcuni sintomi sembrano poter derivare dall'uso di questo farmaco, ad esempio c'è scritto ipersensibilità alla luce, e un'altra che ora non ricordo....

Ciao mi chiamo Simone sono iscritto da poco al forum, sei per caso di Perugia? Anch'io ho le miodesopsie e sono molto preoccupato, in passato ho assunto antidepressivi ma non hanno nessun collegamento con i corpi mobili o sintomatologie ad esse collegate, ne ho parlato con molti ma hanno escluso tutti questa cosa, capita anche a me di avere quei disturbi che hai te... Sinceramente a me sembra un incubo che prima o poi dovrà finire ma capisco che non è questo il modo migliore per "convivere" con il problema...
Torna in cima
Perugino76

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2012 20:42    Oggetto: Re: antidepressivi e miodesopsie Rispondi citando

simo81 ha scritto:
Perugino76 ha scritto:

Ciao mi chiamo Simone sono iscritto da poco al forum, sei per caso di Perugia? Anch'io ho le miodesopsie e sono molto preoccupato, in passato ho assunto antidepressivi ma non hanno nessun collegamento con i corpi mobili o sintomatologie ad esse collegate, ne ho parlato con molti ma hanno escluso tutti questa cosa, capita anche a me di avere quei disturbi che hai te... Sinceramente a me sembra un incubo che prima o poi dovrà finire ma capisco che non è questo il modo migliore per "convivere" con il problema...

Di vicino perugia, Gubbio forse lo hai sentito....
Cmq chiedevo non per il fatto che mi son venute le miodesopsie (legate più ad un periodo MOLTO ansioso, son cominciate così e vanno avanti tutt'ora)......ma in relazione alla persistenza delle immagini (o almeno alcune di esse), e alla luce forte che da un bel fastidio....
Chiedevo perchè avendo assunto Xanax senza per di più seguire una linea , ma prendendolo un pò a caso come fosse un calmante, possa ver influito sulla cosa, leggendo sul libretto allegato nelle controindicazioni: ipersensibilità alla luce e un'altra che ora mi sfugge.....
Tutto qui...
Torna in cima
simo81

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2012 20:54    Oggetto: Re: antidepressivi e miodesopsie Rispondi citando

Perugino76 ha scritto:
simo81 ha scritto:
Perugino76 ha scritto:

Di vicino perugia, Gubbio forse lo hai sentito....
Cmq chiedevo non per il fatto che mi son venute le miodesopsie (legate più ad un periodo MOLTO ansioso, son cominciate così e vanno avanti tutt'ora)......ma in relazione alla persistenza delle immagini (o almeno alcune di esse), e alla luce forte che da un bel fastidio....
Chiedevo perchè avendo assunto Xanax senza per di più seguire una linea , ma prendendolo un pò a caso come fosse un calmante, possa ver influito sulla cosa, leggendo sul libretto allegato nelle controindicazioni: ipersensibilità alla luce e un'altra che ora mi sfugge.....
Tutto qui...

Gubbio è molto bella! Io sono di Città della Pieve, li ci abita un'amica di mia sorella si chiama Valeria Passamonti non so se la conosci, succede anche a me di vedere l'immagine impressa gli oculisti di (Chiusi, Siena, Perugia, Roma) mi hanno detto di non preoccuparmi anche se a volte non riesco a fere il contrario, un consiglio non prendere mai antidepressivi anche blandi "a caso" non ti fanno niente anzi potrerbbero peggiorarti la situazione, quello che vedi tu lo vedo anch'io è un problema di "occhio" e non di effetti indesiderati dello xanax che penso preso in maniera giusta facendoci seguire da un medico ci potrebbe un pò aiutare ad affrontare meglio certe cose...
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: