Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ma e' normale???

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
xana

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 14:14    Oggetto: Ma e' normale??? Rispondi citando

SAlve
riassunto della mia situazione.
29 dicembre : comparsa della prima macchiolina sull'occhio sinistro. mi viene diagnosticato un assottigliamento retinico in zona periferica.
10 gennaio : mi opero con l'argon laser all'occhio sinistro e incomincio a prendere l'oxigen

nel mese successivo la macchiolina si estende con una serie di mini lineette piu' un'altra leggera zona opaca in cima a queste

mi viene dato il vitroxigen

dopo una settimana noto una terza macchia molto leggera in alto a destra che compare solo nel movimento dell'occhio e scompare immediatamente appena lo fermo. Ma sorpresa delle sorprese....Solo oggi mi accorgo che quest'ultima macchia e' nell'occhio destro!!

ora dico.....L'occhio destro benche' abbia una retina di costituzione piu' sottile del normale non ha zone di assottigliamento......A cosa e' dovuto tutto questa degenerazione improvvisa????? Saranno questi stramaledetti integratori?????? ( che peraltro mi creano pure qualche problema intestinale)
io smetto di prenderli......Voi che dite?????
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
michylink

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 16:39    Oggetto: Rispondi citando

a me sì gli integratori peggiorano le cose
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2012 15:19    Oggetto: Rispondi citando

..gli integratori vanno assunti con moderazione e facendo pause di circa un mese tra un ciclo e l'altro... non bisogna abusarne, anche perchè la loro utilità riguardo alle miodesopsie è alquanto ridotta, per non dire nulla... l'assunzione degli integratori in ogni caso nulla ha a che fare con l'assottigliamento retinico.
simo81

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2012 17:36    Oggetto: Rispondi citando

Per cortesia mi puoi dire con che tipo di esami ti hanno diagnosticato l'assottigliamento retinico, grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2012 7:57    Oggetto: Rispondi citando

L'esame d'elezione in questi casi è sempre l'OCT (TOMOGRAFIA A COERENZA OTTICA). Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: