ciao ragazzi... da un pò che sono iscritta...è da qualche mese che soffro di miodesopsie.. avevo fatto 4 mesi fa una visita con fondo oculare... e li mi ero tranquillizzata e per circa due mesi non vedevo più nessun filamento.... ora di nuovo ci risiamo...e da piu di un mese che sto studiando per gli esami e sono di nuovo riapparsi ( ma credo che c siano sempre stati), ho provato di tutto integratori, due litri di acqua al giorno verdura e frutta e chi più ne ha più ne metta... ma nulla... è il mio pensiero fisso e più cerco di guardarlo e sembra che la cosa sia anche peggiorata... io a volte mi dico "stai tranquilla, non sei la solo ad averceli".. ma più mi guardo intorno e questo problema sembra che ce l'ho solo io.... ragazzi/e ho mille paure...anche quella di non vedere più... chiedo solo un pò di conforto, e qualche incoraggiamento da chi con sto problema ormai ci vive tranquillamente... grazie lo stesso!!!!! ele
ciao ragazzi... da un pò che sono iscritta...è da qualche mese che soffro di miodesopsie.. avevo fatto 4 mesi fa una visita con fondo oculare... e li mi ero tranquillizzata e per circa due mesi non vedevo più nessun filamento.... ora di nuovo ci risiamo...e da piu di un mese che sto studiando per gli esami e sono di nuovo riapparsi ( ma credo che c siano sempre stati), ho provato di tutto integratori, due litri di acqua al giorno verdura e frutta e chi più ne ha più ne metta... ma nulla... è il mio pensiero fisso e più cerco di guardarlo e sembra che la cosa sia anche peggiorata... io a volte mi dico "stai tranquilla, non sei la solo ad averceli".. ma più mi guardo intorno e questo problema sembra che ce l'ho solo io.... ragazzi/e ho mille paure...anche quella di non vedere più... chiedo solo un pò di conforto, e qualche incoraggiamento da chi con sto problema ormai ci vive tranquillamente... grazie lo stesso!!!!! ele
ciao ele.penny tranquilla io ormai c'è le ho da 2 anni e ci vedo ancora ,guarda ti posso dire che l'impatto iniziale è traumatico ma poi migliora(certo resta il fastidio).
per rassicurarti posso dirti che è in studio un particolare uso della fototerapia da parte del PROF SIRAVO che pare molto promettente i risultati dovrebberono arrivare tra pochi mesi,per me sarà la volta buona!non ci rimane che aspettare!
comunque sto notando un incredibile aumento di iscritti al forum in questi giorni a mio parere questo può anche essere un motivo in più per avvicinarsi alla cura definitiva!
graizie nik!!!! guarda speriamo che esca questa nuova ricerca.... e che porti qualcosa di buono...siamo ne 2012 e di questo problema girando per intenet ne parlano gia dal 2005!!!!
Per convincerti che non sei l'unica guarda solo il numero di utenti che ha questo forum...
Probbilmente sei giovane e alla tua età la media di chi ti sta intorno non ha ancora sperimentato questi problemi: tu hai solo l'onore di avere iniziato prima, ma col tempo ti accorgerai di avere sempre meno l'esclusiva.
E se internet fosse esistito anche 50 anni fa, se ne sarebbe parlato anche allora.
e' il vedere un pò appannato ceh forse ti causa lo scoraggiamento. Immediatamente uno pensa: e se si aggrava? oppure il disturbo di per sè innervosice nel corso della giornata. E' indubbiamente una cosa che persiste, e con la stanche3zza della giornata aumenta.
E' importante avere qiesta consapevolezza ( che non è nulla di grave) che c'è gente che li sopporta da decenni ( io è 7 lustri) ed andare avanti gestendo, anche all'interno dello stesso giorno, stress e riposo.
Ciao _________________ Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Inviato: Mer 18 Apr, 2012 21:07 Oggetto: Re: ..ho paura...
ele.penny ha scritto:
Guarda ti capisco pienamente so quello che si prova... Io le ho da circa un anno ed ogni giorno spero di svegliarmi con la vista di sempre ma così non è... Per il momento cerchiamo di essere forti con la speranza che il prof. Siravo riesca a tirarci fuori da questo "incubo", ti sono vicino, Simo '81
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 12:16 Oggetto: anche io ne soffro..........
Ciao a tutti,
sono nuova del forum anche se vi leggo da più di 3 mesi, proprio da quando mi sono apparse le miodesopsie che invadono l'occhio sinistro, la cosa più fastidiosa è proprio quell'appannamento di cui parlate, non so sembra un enorme pallino bianco (in prossimità di fonti di luce o quando guardo la tv) che mi opacizza la vista e anche i colori sono meno brillanti rispetto all'occhio destro che per ora non percepisce i cmv. Tutto ciò sono certa sia stato causato dall'operazione di prk per la miopia che ho fatto 6 mesi fa. Da allora sono iniziati tutti i miei problemi e non passa giorno che io non mi maledica per questo. Sono entrata in depressione e anche a lavoro tutto sembra pesante con questi maledetti computer e mi sembra di essere una marziana con questi affari negli occhi in mezzo a tutti i miei colleghi. Non riesco ad abituarmici, mio padre ho scoperto che li ha da una decina d'anni ma come leggo è normale intorno ai 50/60 anni vederli, ma non a 28!!! La frustrazione è tanta non leggo neanche più un libro, non vado più al cinema ma neanche di notte sembra andare meglio. Stanotte per esempio mi sono svegliata perché mi sembrava di avere una luce bianca puntata sull'occhio sinistro. Vi è mai capitata una cosa del genere? di percepirla anche nel buio, nel sonno? Tra l'altro sento di alcuni di voi che accusano dolore oculare e fotofobia e non so se è per l'operazione o per i corpi mobili.....chissà come sarà questa mia estate al mare in pieno sole se già oggi con questa grigia giornata (sembra novembre) avevo nell'occhio una miariade di puntini neri che sguazzano avanti e indietro.
Vorrei tanto scambiare le mie esperienze con le vostre per cercare di diventare meno pazza.....
grazie e un saluto a tutti.
..io l'ho sempre detto...la prk per la miopia è fonte di una valanga di problemi...ma tutti gli oculisti la fanno allegramente. Soldi facili. Invece il laser per i cmv oddio che obbrobrio. Oggi un ragazzo ci ha appena raccontato del suo intervento da orione: tutto bene e netto miglioramento.
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 12:49 Oggetto: Re: anche io ne soffro..........
[quote="kykka83"]Ciao a tutti,
sono nuova del forum anche se vi leggo da più di 3 mesi, proprio da quando mi sono apparse le miodesopsie che invadono l'occhio sinistro, la cosa più fastidiosa è proprio quell'appannamento di cui parlate, non so sembra un enorme pallino bianco (in prossimità di fonti di luce o quando guardo la tv) che mi opacizza la vista e anche i colori sono meno brillanti rispetto all'occhio destro che per ora non percepisce i cmv. Tutto ciò sono certa sia stato causato dall'operazione di prk per la miopia che ho fatto 6 mesi fa. Da allora sono iniziati tutti i miei problemi e non passa giorno che io non mi maledica per questo. Sono entrata in depressione e anche a lavoro tutto sembra pesante con questi maledetti computer e mi sembra di essere una marziana con questi affari negli occhi in mezzo a tutti i miei colleghi. Non riesco ad abituarmici, mio padre ho scoperto che li ha da una decina d'anni ma come leggo è normale intorno ai 50/60 anni vederli, ma non a 28!!! La frustrazione è tanta non leggo neanche più un libro, non vado più al cinema ma neanche di notte sembra andare meglio. Stanotte per esempio mi sono svegliata perché mi sembrava di avere una luce bianca puntata sull'occhio sinistro. Vi è mai capitata una cosa del genere? di percepirla anche nel buio, nel sonno? Tra l'altro sento di alcuni di voi che accusano dolore oculare e fotofobia e non so se è per l'operazione o per i corpi mobili.....chissà come sarà questa mia estate al mare in pieno sole se già oggi con questa grigia giornata (sembra novembre) avevo nell'occhio una miariade di puntini neri che sguazzano avanti e indietro.
Vorrei tanto scambiare le mie esperienze con le vostre per cercare di diventare meno pazza.....
grazie e un saluto a tutti.[/qu
Piacere sono Simone, da circa un anno soffro di questo problema, maggiormente all'occhio sinistro (punti neri, punti trasparenti, cerchietti trasparenti con un puntino nero all'interno ed una specie di L nera) mentre del destro (cerchietti trasparenti) ti capisco si rischia di impazzire ma credimi c'è molto di peggio, lo so anch'io maledico il giorno che ho iniziato a fare certe cose ma nella vita tutto non si può sapere e fare degli sbagli è normale, io ho girato molti oculisti mi hanno detto che va tutto bene per loro questi corpi mobili non hanno rilevanza clinica e bisogna farci l'abitudine, non posso dirti altro che metterci tutta la forza che hai e non arrenderti mai! Per qualsiasi cosa ci sono, Simo'81
eppure conosco persone che l'hanno fatto da anni e niente, tutto bene. Fortunati loro, chissà se mi sarebbero venuti lo stesso. e' questa la domanda che non avrà mai risposta! Cmq in questo periodo che ho letto varie testimonianze mi sto ponendo delle domande.....possibile che non ci sia una spiegazione valida per l'insorgenza delle miodesopsie? voglio dire: ci sono persone che le vedono in giovane età, persone che non sono miopi, anzi paradossalmente sembra che le vedano più le persone che hanno 10/10 piuttosto che quelle miopi. I medici dicono che sono legate al deterioramento e si manifestano con l'invecchiamento, ma ci sono persone di 50 anni che non ce le hanno e giovani di 20 invece si??? ma questo ragazzo ha fatto lo YAG laser e vede miglioramenti? ma sono a lungo termine?
ma questo ragazzo ha fatto lo YAG laser e vede miglioramenti? ma sono a lungo termine?
lo ha fatto ieri...parlare di lungo termine è impossibile adesso, almeno per lui.
Ma altri che lo hanno fatto anche sei mesi fa sono contenti e non hanno avuto ricadute, finora. altri ancora non hanno avuto alcun miglioramento. Quel che noto, in tutte le testimonianze avute su fb su orione, è che nessuno ha mai avuto un danno o un peggioramento. almeno finora.
eppure conosco persone che l'hanno fatto da anni e niente, tutto bene. Fortunati loro, chissà se mi sarebbero venuti lo stesso. e' questa la domanda che non avrà mai risposta! Cmq in questo periodo che ho letto varie testimonianze mi sto ponendo delle domande.....possibile che non ci sia una spiegazione valida per l'insorgenza delle miodesopsie? voglio dire: ci sono persone che le vedono in giovane età, persone che non sono miopi, anzi paradossalmente sembra che le vedano più le persone che hanno 10/10 piuttosto che quelle miopi. I medici dicono che sono legate al deterioramento e si manifestano con l'invecchiamento, ma ci sono persone di 50 anni che non ce le hanno e giovani di 20 invece si??? ma questo ragazzo ha fatto lo YAG laser e vede miglioramenti? ma sono a lungo termine?
Possono venire in qualsiasi momento, le cause sono molto varie ed a volte nascoste, un mio amico ha fatto un intervento come il tuo ed ha anche lui questi corpi mobili, ad alcuni possono venire mentre ad altri no non c'è uno standard, a Roma dove sono andato per fare delle visite mi hanno sconsigliato li YAG laser perchè rischia di alzare la pressione intraoculare con conseguenze maggiori ai fastidiosi corpi mobili vitreali, per il momento bevi molta acqua, non esporti hai raggi ultravioletti senza occhiali protettivi e se non l'hai già fatto fai una visita per valutare lo stato del tuo occhio magari da un oculista di fiducia, se vuoi posso farti anche dei nomi, non disperarti non serve credimi cerca di reagire, ti lascio il mio numero di cellulare 3498607305 per qualsiasi cosa chiama se posso aiutarti lo faccio volentieri!!
sì, la visita l'ho fatta praticamente subito aver riscontrato i primi appannamenti e la comparsa del primo puntino nero in alto, ma soprattutto perché avevo un persistente dolore oculare che il dottore che mi ha operato liquida come emicrania oftalmica, la visita l'ho fatta presso l'ospedale oftalmico di torino (dove ovviamente mi hanno dilatato la pupilla e forse quindi le miodesopsie son peggiorate x quello da come ho letto?) cmq da questa visita nervo ottico a posto, retina ben salda, vista 10/10, rilevamento di corpi mobili e fosfeni (che sarebbero dovuti sparire) ma perché a distanza di mesi continuo a volte a percepirli? Poi dopo questa visita sono ritornata dal mio oculista che mi ha operato e mi ha fatto anche un OCT in tutte e due gli occhi e risulta tutto ok a livello retinico. ora da 3 mesi circa che mi sembrava di aver delle pietre al posto degli occhi, sicuramente dovuto al laser e alla pillola mi ha prescritto un collirio e un gel per la notte spero di non diventarne dipendente. comunque durante il giorno mi capita di avere come delle pietroline negli occhi sarà solo secchezza oppure ii cmv danno anche questa sensazione?
E pensare che prima non avevo nessun problema, mi si è aperto un mondo su cose che prima ignoravo. E' dura ogni giorno che passa e a volte mi sembra di non farcela proprio......
l'unico pregio dei cmv è che non danno alcun dolore fisico...anche se io preferirei una sciatica perenne : almeno quella ti prendi un antidolorifico e non la senti più. Per il resto sensazioni di sabbia negli occhi, occhio secoo ecc ecc sono tutte piacevolezze ereditate dalla prk. Ma quella si che gli oculisti te la fanno fare senza pensarci troppo su.
sì, la visita l'ho fatta praticamente subito aver riscontrato i primi appannamenti e la comparsa del primo puntino nero in alto, ma soprattutto perché avevo un persistente dolore oculare che il dottore che mi ha operato liquida come emicrania oftalmica, la visita l'ho fatta presso l'ospedale oftalmico di torino (dove ovviamente mi hanno dilatato la pupilla e forse quindi le miodesopsie son peggiorate x quello da come ho letto?) cmq da questa visita nervo ottico a posto, retina ben salda, vista 10/10, rilevamento di corpi mobili e fosfeni (che sarebbero dovuti sparire) ma perché a distanza di mesi continuo a volte a percepirli? Poi dopo questa visita sono ritornata dal mio oculista che mi ha operato e mi ha fatto anche un OCT in tutte e due gli occhi e risulta tutto ok a livello retinico. ora da 3 mesi circa che mi sembrava di aver delle pietre al posto degli occhi, sicuramente dovuto al laser e alla pillola mi ha prescritto un collirio e un gel per la notte spero di non diventarne dipendente. comunque durante il giorno mi capita di avere come delle pietroline negli occhi sarà solo secchezza oppure ii cmv danno anche questa sensazione?
E pensare che prima non avevo nessun problema, mi si è aperto un mondo su cose che prima ignoravo. E' dura ogni giorno che passa e a volte mi sembra di non farcela proprio......
La cosa importante è che da questi esami che hai fatto non sia emerso niente di particolare, anche io avevo un dolore all'occhio sx persistente poi è andato via, quella sensazione di avere sabbia negli occhi, occhio rossastro etc può essere occhio secco quindi devi mettere sostituti lacrimali, io la notte metto un gel mentre il giorno un collirio (lacrime artificiali) il fatto che le miodesopsie ti siano venute perchè ti hanno dilatato la pupilla per me non ha molto collegamento penso più ti siano venuto dopo l'intervento (molti accusano questo disturbo dopo interventi, traumi etc...) La dipendenza dal gel è la cosa minima, cerca di voler bene ai tuoi occhi come lo vuoi a te stessa e non abbattere troppo
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum