Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ale0210
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2012 10:13 Oggetto: Aiuto ragazzi |
|
|
Ciao sono Ale, è un po' che non scrivo sul forum perchè stavo un po'meglio, non perchè le mosche siano diminuite, anzi, ma avevo smesso di pensarci...
Invece ora sono di nuovo qui, ne è comparsa una nuova ed è proprio al centro del campo visivo, ho fatto un controllo il 20 marzo e la retina era a posto, l'ho rifatto l'altro ieri e la retina era ok...ma può succedere che aumentino così, da un giorno con l'altro, senza danni alla retina.
Lunedì devo partire per la Florida in vacanza x due settimane, non sono tranquillo, non voglio andare ho paura che mi si fori la retina come mi è già successo...
Mi aiutate? |
|
Torna in cima |
|
 |
robemuna

|
Inviato: Ven 20 Apr, 2012 10:33 Oggetto: |
|
|
hai fatto i controlli e sono ok, che altro puoi fare? vivere in clausura? parti tranquillo, al max informati dove sono gli ospedali piu vicini nei posti dove vai: non vai di certo nel cuore dell'africa nera o nel deserto del Sahara, ma in uno degli stati piu moderni del mondo. Se hai bisogno recati quindi all'ospedale. |
|
Torna in cima |
|
 |
ale0210
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2012 10:49 Oggetto: |
|
|
robemuna ha scritto: | hai fatto i controlli e sono ok, che altro puoi fare? vivere in clausura? parti tranquillo, al max informati dove sono gli ospedali piu vicini nei posti dove vai: non vai di certo nel cuore dell'africa nera o nel deserto del Sahara, ma in uno degli stati piu moderni del mondo. Se hai bisogno recati quindi all'ospedale. |
Grazie Robemuna, ma possono comparire così?? da un giorno con l'altro?
A dir la verità è andata così:
20 MARZO: controllo di routine, tutto nella norma, ma dopo un paio di giorni compare questo nuovo gomitolo
14 APRILE: spaventato da questa nuova mosca torno dall'oculista, tutto ok
17 APRILE: peggioramento della nuova mosca, pronto soccorso oftalmico, tutto ok. nessuna nuova lesione.
Il problema non è tanto abituarsi, ce l'ho sempre fatta, ce la farò anche stavolta, il problema vero è che mi si innesca un circolo vizioso, nuova mosca=nuovo foro retinico, e dato che mi hanno già fatto una criocoagulazione in questo occhio...ho paura. |
|
Torna in cima |
|
 |
robemuna

|
Inviato: Ven 20 Apr, 2012 10:53 Oggetto: |
|
|
l'equazione nuova mosca = nuovo foro non sta in piedi.
qui il 90% di noi di mosche ne ha centinaia e di fori mai avuti. |
|
Torna in cima |
|
 |
ale0210
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2012 11:02 Oggetto: |
|
|
Robe ti ringrazio tanto per l'aiuto, secondo te ha senso tornare domani mattina nuovamente al PS per partire tranquillo dopo che ci sono stato martedì questo? |
|
Torna in cima |
|
 |
robemuna

|
Inviato: Ven 20 Apr, 2012 11:06 Oggetto: |
|
|
ale0210 ha scritto: | Robe ti ringrazio tanto per l'aiuto, secondo te ha senso tornare domani mattina nuovamente al PS per partire tranquillo dopo che ci sono stato martedì questo? |
non vorrei che ti rinchiudessero nel reparto paranoici. Lascia stare. |
|
Torna in cima |
|
 |
ale0210
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2012 11:22 Oggetto: |
|
|
Quello è sicuro, ma sai, essendo molto miope e avendo una retina fragile...io mi cxxx addosso per ogni cosa... |
|
Torna in cima |
|
 |
TEXWILLER72

|
Inviato: Ven 20 Apr, 2012 11:30 Oggetto: |
|
|
...eccomi presente all'appello... uno di quel 10% che di guai alla retina ne avuti una discreta quantità, ma di certo non attribuibili alla sola comparsa di nuove mosche... sono talmente tante le mie che è impossibile contarle tutte e soprattutto oramai si fa fatica ad accorgersi se ce ne sono di nuove... sta' sereno, lascia perdere di andare tutti i giorni al pronto soccorso... capisco la tua paura, ma non ha molto senso... se i controlli recenti sono andati bene, parti tranquillo per la vacanza e cerca di smaltire un pò di stress senza pensare tutto il giorno alle mosche ed alla retina!
P.S.: hai subito una fotocoagulazione argon laser alla retina, vero?  _________________ T E X = [Moderatore] |
|
Torna in cima |
|
 |
ale0210
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2012 11:40 Oggetto: |
|
|
Ciao TEX, si e non solo, a dicembre 2010 noto la comparsa di nuove mosche e mi trovano due microfori periferici, subito barrage laser..dopo tre mesi vado al normale controllo, il laser non ha tenuto e i fori erano già evoluti verso il distacco, inoltre in un'altra zona si sono formate due grosse aree di degenerazione, quindi tutto è stato fissato con un intervento di criocoagulazione.
Dopo questi episodi basta, la situazione si è stabilizzata, almeno fino ad oggi..
Capisci perchè mi spavento ad ogni nuova mosca?
Ragazzi siete fantastici, vi ringrazio per l'aiuto, non c'è nulla di meglio che parlare con persone che condividono gli stessi problemi e ti capiscono... |
|
Torna in cima |
|
 |
simo81

|
Inviato: Ven 20 Apr, 2012 12:27 Oggetto: |
|
|
ale0210 ha scritto: | Ciao TEX, si e non solo, a dicembre 2010 noto la comparsa di nuove mosche e mi trovano due microfori periferici, subito barrage laser..dopo tre mesi vado al normale controllo, il laser non ha tenuto e i fori erano già evoluti verso il distacco, inoltre in un'altra zona si sono formate due grosse aree di degenerazione, quindi tutto è stato fissato con un intervento di criocoagulazione.
Dopo questi episodi basta, la situazione si è stabilizzata, almeno fino ad oggi..
Capisci perchè mi spavento ad ogni nuova mosca?
Ragazzi siete fantastici, vi ringrazio per l'aiuto, non c'è nulla di meglio che parlare con persone che condividono gli stessi problemi e ti capiscono... |
Con quale esame/i ti hanno visto questi problemi sulla retina? Scusa se ti faccio questa domanda ma sono nuovo del forum, comunque non rinunciare alla vacanza... |
|
Torna in cima |
|
 |
ale0210
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2012 12:40 Oggetto: |
|
|
Con quale esame/i ti hanno visto questi problemi sulla retina? Scusa se ti faccio questa domanda ma sono nuovo del forum, comunque non rinunciare alla vacanza...[/quote]
Ciao Simo, no problem..me li hanno visti semplicemente con la visita del fondo oculare in midriasi, classico insomma.. |
|
Torna in cima |
|
 |
TEXWILLER72

|
Inviato: Ven 20 Apr, 2012 20:22 Oggetto: |
|
|
...invece a me purtroppo a suo tempo il solo "fundus" non fu sufficiente ad individuare il subdolo sollevamento retinico... il problema non fu individuato subito, passò del tempo e fu visto chiaramente solo successivamente attraverso un'OCT... nel frattempo era già riuscito a fare danni irreparabili...  _________________ T E X = [Moderatore] |
|
Torna in cima |
|
 |
ale0210
|
Inviato: Sab 21 Apr, 2012 18:10 Oggetto: |
|
|
TEXWILLER72 ha scritto: | ...invece a me purtroppo a suo tempo il solo "fundus" non fu sufficiente ad individuare il subdolo sollevamento retinico... il problema non fu individuato subito, passò del tempo e fu visto chiaramente solo successivamente attraverso un'OCT... nel frattempo era già riuscito a fare danni irreparabili...  |
mi dispiace tex per la tua situazione..ma quanto tempo passato prima che ti accorgessi?
In ogni caso ragazzi,se dovesse formarsi un nuovo foro resisterà almeno un paio di settimane la retina? Insomma questa nuova mosca ho paura che mi rompa di nuovo la retina.. |
|
Torna in cima |
|
 |
TEXWILLER72

|
Inviato: Sab 21 Apr, 2012 20:58 Oggetto: |
|
|
Citazione: | mi dispiace tex per la tua situazione..ma quanto tempo passato prima che ti accorgessi? |
...il tempo sufficiente per fare danni irreversibili, purtroppo...
Comunque tu davvero non essere così preoccupato, goditi questa benedetta vacanza e beato tu che puoi andarci!  _________________ T E X = [Moderatore] |
|
Torna in cima |
|
 |
ale0210
|
Inviato: Sab 21 Apr, 2012 21:04 Oggetto: |
|
|
Tex..grazie x l aiuto, menomale che esiste questo forum.
Buona serata e buona domenica |
|
Torna in cima |
|
 |
|