Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

forte secchezza oculare e miodesopsie

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
simo81

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2012 17:37    Oggetto: forte secchezza oculare e miodesopsie Rispondi citando

Una forte secchezza oculare può essere la causa dei corpi mobili vitreali?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Wishlist

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2012 18:21    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, nel mio caso credo abbia influito molto la secchezza oculare, ma naturalmente non posso affermarlo con certezza. Ti dico solo che tra ottobre e novembre dello scorso anno ho avuto un forte periodo di secchezza, al termine del quale sono comparse le mosche.
Due giorni fa ho effettuato un'altra visita: naturalmente stesse domande e stesse risposte. Acqua, frutta, pazienza, collirio lubrificante...io ci metto pure tanta musica e un bel vaffanculo.
Ovvio che, essendo un bel po' paranoico, sono spesso preda dei mostri dell'ipocondria, ma dovremmo avere la forza di pensare anche ad altre cose.
Resistere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
birba7

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2012 20:04    Oggetto: Rispondi citando

considera che io fino a questa estate nemmeno una mosca ..

poi quest'estate occhio secchio , fastidio ... e a settembre comparsa di mosche .

Esiste una relazione secondo me , si !!
Torna in cima
tempesta78

MessaggioInviato: Mar 24 Apr, 2012 9:30    Oggetto: Rispondi citando

non si capisce nulla, pare sia niente correlato e contemporaneamente tutto concausa! ..cmq rompendo le balle ai miei colleghi su questo problema ho scoperto che 1 colega al quale ho chiesto di descrivermi esattamente il problema ..ne ha sofferto per 3 4 mesi per poi avere una sorta di remissione spontanea ..dalla dscrizione del disturbo sono sicuro al 100% che fossero miodesospsie ..ma come può essere? come possono avvenire queste remissioni in così breve tempo?
Torna in cima
tempesta78

MessaggioInviato: Mar 24 Apr, 2012 9:37    Oggetto: Rispondi citando

e cmq a me NON sono venute in un momento della mia vita dove facevo due lavori che mi assetavano continuamente ..
Torna in cima
robemuna

MessaggioInviato: Mar 24 Apr, 2012 10:08    Oggetto: Rispondi citando

tempesta78 ha scritto:
non si capisce nulla, pare sia niente correlato e contemporaneamente tutto concausa! ..cmq rompendo le balle ai miei colleghi su questo problema ho scoperto che 1 colega al quale ho chiesto di descrivermi esattamente il problema ..ne ha sofferto per 3 4 mesi per poi avere una sorta di remissione spontanea ..dalla dscrizione del disturbo sono sicuro al 100% che fossero miodesospsie ..ma come può essere? come possono avvenire queste remissioni in così breve tempo?

se sono versamenti di sangue si riassorbono in pochi mesi. Gli effetti visivi però sono identici. Non erano miodesopsie vere. le vere non si riassorbono mai, con il tempo (molto tempo) possono spostarsi e cadere fuori dal cono visivo (che è un cono con vertice nel cristallino) e quindi non essere piu visibili. Sempre che non se ne formino altre nel frattempo, cosa probabile.
Torna in cima
tempesta78

MessaggioInviato: Mar 24 Apr, 2012 11:01    Oggetto: Rispondi citando

ma se sono versamenti di sangue l'oculista dovrebbe accorgersene giusto?
e se c'è stato un versamento di sangue qualcosa di grosso a livello di retina è successo giusto? quindi se ne dovrebbe trovare traccia.. credo
come si fa a sapere se sono di sangue o vitreo?
ma poi come fa il sangue ad arrivare al vitreo se è una struttura chiusa avascolarizzata?
Torna in cima
robemuna

MessaggioInviato: Mar 24 Apr, 2012 11:07    Oggetto: Rispondi citando

penso che ci arrivi dal contatto che ha con i vasi della retina. Le altre tue domande non so cosa rispondere, non sono un oculista.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: