scusate se mi intrometto nei vostri discorsi cmq Raven leggendo il tuo grado di visual snow il mio èun po diverso i puntini sono leggermente meno fitti saranno un 3-4 dipende dalla luce però ma a me sono molto rapidi e non sempre sono puntini cioè questo ho notato di strano sono tanti puntini ma alcuni sono più a lineette lunghe ad esempio guardando la tv vedo dei puntini stile segnale debole ma anche alcune sensazioni tipo delle linette come un puntino lungo e sottile forse ho questa sensazione a secondo di come sono allineati i puntini.
ma figurati! è un forum, siamo qui per aiutarci a vicenda non ti preoccupare
devo dire che anche io ho avuto l'impressione che ogni tanto si allineavano ma solo qunado mi ci fissavo di brutto
non ho capito una cosa da quello che hai detto, ma tu li vedi anche mentre stai vedendo un film e sei concentrato oppure (se lo fai) videogiocando?
e se posso saperlo, oltre al oct che esame hai fatto?
si concordo allora su per giù ci troviamo adesso l'unica cosa che da quanto ho capito parlando anche con Siravo piì che un'oculista serve un Neurologo per questo problema , tu hai mica fatto una visita?? cmq se non sbaglio una volta lessi di una ragazza a cui la visual snow è scomparsa per circa 9 anni poi è ritornata dopo un forte stress! a te è venuta dopo un forte stress??
no non ho fatto nessuna visita con un neurologo
guarda io è da parecchio che sono sotto forte stress per vari problemi, infatti Driver mi diceva che è un problema collegato anche alla depressione
allora li vedo guardando la TV se la guardo come un oggetto se gioco a xbox non li vedo XD sono concentrato , pensa che guardo DragonBall perchè essendo vecchio e avendo la grafica scadente la snow si confonde con le impurità del cartone, cmq ho fatto tutto ero arrivato a una cifra di circa 500 euro quindi alla fine ho speso quasi 200 euro per fortuna che da questo oculista stiamo da una vita e praticamente mi ha fatto 2 OCT un gratis perchè voleva vedere una cosa lui per sicurezza, cmq ho fatto delle visite che mi fa sempre ovvero
1 mi fa vedere in una macchinette dove vedo alla fine un' immagine che si sfoca
2 da una macchina mi fa guardare un pallino luminoso e mi spara un cazzo di getto d'aria nell' occhio
3 poi mi ha fatto ecografia all'occhio
4 infine fondo oculare
con questi avevamo capito che era tutto ok nella parte superficiale dell' occhio
5 OCT che vede cosa c'è nell' occhio e qui esce il problema
occhio dx leggero rimpicciolimento del vitreo
occhio sx leggero distacco vitreo minuscolo (forse una pallonata presa un anno fa)
mi so tranquillizato perchè credevo fosse quello poi scopro che è la visual snow però il mio oculista ha intuito che c'era qualcosa oltre la visual snow perchè comincio a sbottare riguardo cose che non c'è una causa ecc... cmq mi ha detto di non pensarci e mi ha tranquillizzato riguardo al fatto del piccolo distacco
P.s delle mideopsie non me ne frega un piffero e la snow che mi da noie
riguardo il forte stress credo sia stracollegato a me visual snow e mideopsie è comparso tutto nella settimana dopo la morte di mio nonno, poi io sono uno che si tiene dentro le cose cioè non piango e ne niente pensa che la mia prima settimana di snow lo vissuta da solo senza dire nnt ai miei genitori perchè non li volevo preoccupare e li ho sbagliando avrò accumulato altre tonnellate di stress se si possono numerare in kg, poi sono ipocondriaco o come diavolo si dice ovvero stesso il forte stress del lutto mi si era creato un peso avanti al petto tipo bronchite e avevo fitte al cuore pensavo che ero malato di cuore e mi stavo per uccidere e infine mi ha menato la mazzata il mio prof di matematica, a me diceva che andavo bene parla con mia mamma e dice che mi vuole mette il debito e mia mamma non mi parlava quasi neanche più perchè diceva che gia ci stava male per la morte del padre poi glie tiravo ste mazzate quando a scuola ho sempre preso 8-9 e 1+1+1= visual snow e mideopsie e 7 in matematica ,
sì anche a me pare assurdo ma le miodesopsie non danno fastidio, sò che sono innoque quindi non ci faccio caso (sperando di non peggiorare, ho letto purtroppo molta gente in questo forum che ne è piena ed è impossibile da ignorare una volta che hai una giungla di queste cose)
mentre la visual snow dava molto fastidio perchè pensavo fosse qualcosa di grave tipo un distacco della retina ma oramai mi sono tranquillizato
alla fine vedo che anche il tuo medico ti ha detto di cercare di ignorarle ed andare avanti con la tua vita
lo so che è difficile perchè al inizio non lo si accetta e ti fai mille ricerche su google per vedere se c'è una soluzione ma purtroppo per ora è così, proviamo ad uscire da questo momento di stress che magari vanno veramente via così "facilmente"
una domanda comunque se non ti dispiace, tu se fissi la pagina principale di google la vedi tutti bianca o anche tu vedi l'immagine tipo se fosse sporca?
no a me della visual snow mi distrugge il fatto psicologico che un problema che hai 24 ore su 24 mentre le mideopsie se stai in casa non le vedi capisci cosa intendo mentre la snow ti segue anche a occhi chiusi che n'fame XD, comunque una cosa che mi tira parecchio su sai qual'è forse non sai che esistono alcuni medicinali che permettono di azzerare la visual snow per puoi fare una cura breve perchè sono cose forti , allora io penso che quando magari da grande mi daranno molto fastidio posso prendermi un mesetto o 2 di relax con questo medicinale che al momento mi sfugge il nome ma se ti interessa te lo trovo il nome, cmq forse non hai letto prima ma anche a te dal parabrezza dell'auto di giorno sembra di vedere normale???? ovvero si annulla l'effetto?? l'unica cosa che mi fa tremare le gambe e che se un giorno questo problema può arrivare quei livelli assurdi del simulatore a te?
riguardo l'immagine di google da quando ho la visual snow e mideopsie vedo un po sporco più che altro in alcune zone sembra che ci sia meno luce vero?? quella è la mideopsia che passa davanti anche se nn la vediamo passa tra la luce e l'occhio e fa arrivare meno luce a noi!!! inoltre ho anche una sensazione di movimento dovuta alla snow! tranquillo
a me la snow da un po fastidio dopo essere stato molto al pc o con xbox la note più incazzata xd più veloce
no comunque per il fatto di accettarle non ho problemi gia lo fatto e ho notato che è molto un fatto di pensarci tipo a me è venuta l'ultima settimana di scuola e dopo essermi tranquillizato del problema con l'oculista andando a scuola, tornando studiando, giocando, ti giuro che lo avevo dimenticato anzi era mia madre che ogni tanto me lo ricordavo e io dicevo me lo finisci di ricordare , adesso è venuta l'estate mi sento un po perso e senza fare nulla allora ci ripenso e ho paura che sia peggiorato perchè dico com'è che prima nn le vedevo e ora di nuovo, e tutto un fatto psicologico, cmq fuori casa a me danno fastidio solo quelli luminosi ma poco tipo quando vado in spiaggia non li vedo perchè si confondono con il luccichio della sabbia!
a l'unica cosa per evitare problemi riguardo la snow devo devo fare qualche controllo tipo Tac, ecc... su questo sto proprio a 0 fino a ora ho parlato solo con l'oculista,,, mentre vostra esperienza personale da quando vi è comparsa avete avuto peggioramenti con la visual snow?
Ciao ragazzi, ho 15 anni e da 2 mesi soffro anche io di visual snow e mideopsie (ma con le mideopsie ci gioco a differenza della prima che mi sta un pò uccidendo), volevo farvi delle domande per capire se più o meno e la stessa cosa,
1 se guardo il cielo o comunque una fonte luminosa vedo tanti pallini bianchi luminosi che fanno movimenti rapidi e brevi tipo a virgola;
2 ne vedo molti se sto in una stanza buia, però al buio non mi danno fastidio, o dio, vedo tutto a puntini ma al buio non me ne importa anche perchè se esco di notte con i lampioni non ne vedo quasi anzi di notte dimentico questo problema.
3 Voi li vedete anche ad occhi chiusi??? io a volte credo di si a volte no, non saprei
4 Una cosa personale ma a voi magari dopo aver dormito ho riposato 1 oretta sarà un fatto psicologico che dobbiamo abituarci nuovamente alla dura realtà, oppure il cervello che deve cominciare a escluderli nuovamente ma dopo aver dormito non avete l'impressione che siano più fastidiosi???
5 Ma voi li vedete anche se guardate la televisione oppure in condizioni di luce ottimali tipo in cucina in una stanza ben illuminata ??? io 2 mesetti fa No adesso Si! però non credo che sia peggiorato molto, forse sono io che adesso li riconosco meglio e so dove cercarmeli.
Comunque adesso non ci do tanto peso, sono gia stato dall'oculista però siccome questo problema è comparso una settimana dopo aver visto la mia prima mideopsia credevo che fosse il peggioramento delle mideopsie anche perchè io ne vedo soprattuto a forma di pallini allora spiegando il mio problema credo che lui abbia capito quello infatti con OCT è uscito vitreo un po degenerato, cmq le mideopsie non mi danno fastidio le vedo solo con luce molto forte mentre la Visual Snow anche in casa
TUTTO questo a me è comparso dopo un periodo di enorme stress a voi?
fatemi sapere sono curioso se il problema è simile ciao e buona fortuna a tutti
1 - Quello non è Visual Snow, è una conseguenza dei floaters.
2 - Il Visual Snow è soprattutto presente in assenza di luce.
3 - A occhi chiusi molto meno.
4 - Si, succede che al mattino sia più evidente
5 - Assolitamente no. Al buio o comunque in presenza di poca luce.
In merito che ti ha visto l'oculista, sul Visual Snow la medicina sa poco o nulla. Si sa vagamente da cosa "può" generare ma non esiste nessuna cura, ne' tanto meno una strumentazione che lo evidenzi.
In merito che all'OCT, questa è la tomografia a coerenza ottica, che valuta lo stato e la quantità delle fibre della retina. Non serve quindi a valutare lo spessore o lo stato vitreale.
In merito allo stress, assolutamente si, è correlato sia con le miodesopsie che con il Visual Snow e lo si è ormai dimostratto ampiamente con i riscontri dei pazienti.. Il problema è dimostrare chi non è stressato al giorno d'oggi. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica
mi sono spiegato male comunque, non li vedo proprio direttamente quindi non saprei dirti se si muvono, ho solo questa impressione come ti dicevo di vedere un immagine sporca, poi boh è probabile che sia solo la visual snow a farmi questo scherzo, del resto anche questa cosa la noto solo se ci penso, altrimenti per me l'immagine è normale
Scusa mi ero perso il tuo messaggio.
Il Visual Snow non fa questo, le opacità vitrali si. Se comunque pensi di avere delle parti periferiche del campo visivo ombrate, fai un campo visivo e se ci sono si evidenzieranno. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica
1 mi fa vedere in una macchinette dove vedo alla fine un' immagine che si sfoca
2 da una macchina mi fa guardare un pallino luminoso e mi spara un cazzo di getto d'aria nell' occhio
3 poi mi ha fatto ecografia all'occhio
4 infine fondo oculare
con questi avevamo capito che era tutto ok nella parte superficiale dell' occhio
5 OCT che vede cosa c'è nell' occhio e qui esce il problema
occhio dx leggero rimpicciolimento del vitreo
occhio sx leggero distacco vitreo minuscolo (forse una pallonata presa un anno fa)
mi so tranquillizato perchè credevo fosse quello poi scopro che è la visual snow però il mio oculista ha intuito che c'era qualcosa oltre la visual snow perchè comincio a sbottare riguardo cose che non c'è una causa ecc... cmq mi ha detto di non pensarci e mi ha tranquillizzato riguardo al fatto del piccolo distacco
P.s delle mideopsie non me ne frega un piffero e la snow che mi da noie
Per "macchina che ti fa guardare un pallino luminoso e ti spara un cazzo di getto d'aria nell' occhio" dicesi tonometria a soffio, finalizzata alla valutazione del tono oculare (ovvero della pressione intraoculare), che ha il vantaggio di evitare il contatto con la cornea (rispetto al puntale della tonometria a contatto). Comunque la tua descrizione mi piace molto!
5 - L'OCT ha altra finalità, probabilmente ti ha sottoposto a diversi esami diagnostici. Comunque la valutazione del vitreo è fatta dal medico nell'esame del fondo oculare successivamente a midriasi (gocce per dilatare la pupilla).
In merito al fatto che il Visual Snow sia peggio delle miodesopsie, anche per me è così, ma dipende sempre dal grado, tipo e posizione delle miodesopsie stesse. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica
a l'unica cosa per evitare problemi riguardo la snow devo devo fare qualche controllo tipo Tac, ecc... su questo sto proprio a 0 fino a ora ho parlato solo con l'oculista,,, mentre vostra esperienza personale da quando vi è comparsa avete avuto peggioramenti con la visual snow?
Potresti impostare il grado di Visual Snow che vedi con questo simulatore:
Fai una simulazione con la foto numero 4 ed una con la numero 5, poi riporta qui i dati.
Per il fatto che sia peggiorata, non è possibile fare previsioni, ci sono persone che sono guarite spontaneamente ed altre che sono peggiorate. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica
Ancorchè non sia necessaria, una RMN encefalo (meglio se con MDC) può essere comunque utile in questi casi.
Giusto Tex, l'RMN è sicuramente utile, anche se per l'MDC io ho sempre avuto remore. Anche se il liquido di contrasto è molto importante, perchè fare l'RNM senza è spesso inutile, può, seppur in rarissmi casi, dare complicanze. Tanto è vero che è necesseria l'autorizzazione del medico di base. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum