Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Puntini fleshanti
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Saylus

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2012 17:22    Oggetto: Rispondi citando

comunque no a fissarmi non ci sto più pensando adesso stavo un po giocando al pc pensa che ero preso dal gioco quindi sono uscito un po fuori in cucina e non avevo neanche notato la snow quando non ci penso non mi da problemi comunque l'unica cosa che noto di diverso della snow che io ho alcuni pallini che sono più lunghi, più che pallini note quasi delle lineette come la pioggia comunque adesso non me ne preoccupo proprio più non ci penserò fino a quando e se un giorno dovessero raccolgiermi sbraitante per terra dopo un attacco di emicrania Laughing comunque riguardo la la macchia di luce la noto se guardo una fonte luminosa e subito dopo fisso nel buio e noto una macchia luminosa e in automatico a me prendono colore anche i puntini della snow che si trovano internamente a questa macchia luminosa provocata dalla retina
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Raven

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2012 17:58    Oggetto: Rispondi citando

a me comunque se tengo un occhio chiuso dopo un po' i puntini della visual snow diventano piano piano tutti rossi finchè non sbatto le palpebre e riapro l'altro occhio

mi è successo raramente ma è successo, itnendevi questo?
Torna in cima
Raven

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2012 20:43    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
Raven ha scritto:
Driver ha scritto:

Scusa mi ero perso il tuo messaggio.

Il Visual Snow non fa questo, le opacità vitrali si. Se comunque pensi di avere delle parti periferiche del campo visivo ombrate, fai un campo visivo e se ci sono si evidenzieranno.

ne ho una progammata a novembre insieme a una OCT, prima volta che eseguo entrambi gli esami, spero di resistere fino a novembre Smile

Ma si stai tranquillo. Comunque il campo visivo computerizzato andrebbe ripetuto semestralmente per valutare eventuali danni progrediti nel tempo. Chiaro che non ti riguarda non essendo tu affetto da glaucoma.
ma guarda grazie al tuo aiuto oramai mi sento molto tranquillo e sto andando avanti senza problemi, altrimenti avrei pagato e fatti subito gli esami

però una cosa mi chiedevo, io ho prenotato una visita per campo visivo normale, cambia dal computerizzato oppure è la stessa cosa?
Torna in cima
TEXWILLER72

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2012 21:07    Oggetto: Rispondi citando

Raven, personalmente consiglio di fare esclusivamente un CVC (campo visivo computerizzato) BLU-GIALLO, in quanto molto più dirimente nell'evidenziare eventuali problemi. Wink
Driver
Moderatore

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2012 21:30    Oggetto: Rispondi citando

Raven ha scritto:
Driver ha scritto:
Raven ha scritto:
Driver ha scritto:

Il Visual Snow non fa questo, le opacità vitrali si. Se comunque pensi di avere delle parti periferiche del campo visivo ombrate, fai un campo visivo e se ci sono si evidenzieranno.

ne ho una progammata a novembre insieme a una OCT, prima volta che eseguo entrambi gli esami, spero di resistere fino a novembre Smile

Ma si stai tranquillo. Comunque il campo visivo computerizzato andrebbe ripetuto semestralmente per valutare eventuali danni progrediti nel tempo. Chiaro che non ti riguarda non essendo tu affetto da glaucoma.
ma guarda grazie al tuo aiuto oramai mi sento molto tranquillo e sto andando avanti senza problemi, altrimenti avrei pagato e fatti subito gli esami

Sono molto contento di questo, il mio intento è proprio quello di aiutare tutti con quello che so, come hanno sempre fatto in passato Tex, robemuna, Giorgio e tutti gli altri. Diciamo pure che ho imparato da loro e che meno male che c'è il forum!

Raven ha scritto:
però una cosa mi chiedevo, io ho prenotato una visita per campo visivo normale, cambia dal computerizzato oppure è la stessa cosa?

Al giorno d'oggi credo (e spero) che tutti gli oculisti facciano solo CVC e quindi penso che la dicitura "Campo Visivo" fosse solo per abbreviare.
Se comunque sorgesse il dubbio, assolutamente fallo computerizzato.

PS: Quando sarai li dovrai fissare, con un occhio per volta, un piccolo puntino luminoso (di solito rosso). Avrai in mano un pulsante e dovrai premerlo ogni volta che vedrai apparire un altro piccolo puntino luminoso (di solito giallo) nei vari punti del campo visivo. Mi raccomando mantieni la fissazione sul puntino rosso, per non creare dei falsi positivi, ovvero degli errori dati dal fatto che hai visto il punto luminoso solo perchè hai perso la fissazione (comunque il macchinario lo segnala).
Driver
Moderatore

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2012 21:36    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
Raven, personalmente consiglio di fare esclusivamente un CVC (campo visivo computerizzato) BLU-GIALLO, in quanto molto più dirimente nell'evidenziare eventuali problemi. Wink

Sono assolutamente d'accordo per il computerizzato ed anche per la versione blu-giallo. Io purtroppo però non riesco a farlo, perchè mi stanco già con i 10 minuti per occhio del CVC classico, quindi figurati con questo... Rolling Eyes

Però è sicuramente migliore.
Driver
Moderatore

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2012 21:59    Oggetto: Rispondi citando

Saylus ha scritto:
comunque no a fissarmi non ci sto più pensando adesso stavo un po giocando al pc pensa che ero preso dal gioco quindi sono uscito un po fuori in cucina e non avevo neanche notato la snow quando non ci penso non mi da problemi comunque l'unica cosa che noto di diverso della snow che io ho alcuni pallini che sono più lunghi, più che pallini note quasi delle lineette come la pioggia comunque adesso non me ne preoccupo proprio più non ci penserò fino a quando e se un giorno dovessero raccolgiermi sbraitante per terra dopo un attacco di emicrania Laughing comunque riguardo la la macchia di luce la noto se guardo una fonte luminosa e subito dopo fisso nel buio e noto una macchia luminosa e in automatico a me prendono colore anche i puntini della snow che si trovano internamente a questa macchia luminosa provocata dalla retina

Comunque... Vedi che quando non ci pensi non la noti! Per l'emicrania stai tranquillo che non arrivi a quel punto Laughing

In merito alla macchia luminosa dopo una forte stimolazione, come una forte luce dopo il buio o viceversa, è normale, così come è normale che tu veda il Visual Snow in mezzo, dal momento che ci vedi attraverso.

Stai tranquillo e divertiti Cool
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

Vai a: