Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Miodesopsie Ed Miopia
Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RINALDO

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2012 20:16    Oggetto: Rispondi citando

Le miodesopsie sono spesso presenti nei miopi, forse a causa dello stress che subisce l'occhio "allungato".
Naturalmente non è l'unica causa possibile, visto che c'è gente con occhi non miopi o con una miopia modestissima che ha ugualmente le miodes.
Io ho un conoscente che si è operato di cheratocono tramite un trapianto di cornea che non ha le miodesopsie...
Diffcile dire se è peggio la mia situazione con le mosche o la sua senza...
Matteo9

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2012 8:39    Oggetto: Rispondi citando

Rinaldo,
se ti consola, e francamente non vedo come potrebbe, io ho sia le miodesopsie che il cono. Laughing

Purtroppo il trapianto di cornea è un'operazione con un decorso molto complesso e molto lungo, che non sempre risolve definitivamente (il cono rimane sulla parte di cornea che non viene rimossa, anche con la perforante) e che non dà nessuna certezza du visus residuo...

Detto questo, a ben vedere stiamo tutti meglio o peggio di qualcun altro e non serve a molto pensarci in questi termini.

Da cheratoconico con poche miodesopsie, la mia opinione è che le miodesopsie diano un disagio visivo e psicologico molto elevato. Probabilmente il cono ti distrugge la vita, però se le mosche sono tante e continuano ad aumentare la situazione non deve essere molto migliore...

Per cui, nemmeno io so chi stia peggio, ma sono convinto che sia una domanda che non serve a stare meglio.

Abbraccio.

MM
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gio0101

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2012 22:08    Oggetto: Rispondi citando

Almeno non siamo soli Very Happy Very Happy
P.s questo periodo ho meno miodesopie Smile sarà xk sto + tranquillo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: