Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Stabilizzo delle miodesopsie.

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Naomi

MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2012 13:08    Oggetto: Stabilizzo delle miodesopsie. Rispondi citando

Si avrà mai? Voi lo avete avuto? Avete usato una cura particolare?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna

MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2012 20:37    Oggetto: Re: Stabilizzo delle miodesopsie. Rispondi citando

Naomi ha scritto:
Si avrà mai? Voi lo avete avuto? Avete usato una cura particolare?

a me si sono stabilizzate dopo 6 mesi di continui peggioramenti. Adesso sono stabili da tre anni. Francamente avrei preferito che il peggioramento continuasse fino a rendermi impossibile la vita, questo mi avrebbe portato a scegliere senza esitazioni l'unica via percorribile per liberarsi di questa maledizione.Invece mi son relegato nel limbo dei perenni indecisi.
Torna in cima
conanramon

MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2012 14:41    Oggetto: Rispondi citando

si stabilizzano, vai tranquilla

le mie sono ferme da 2 anni cioè da quando me ne sono accorto e faccio sport 2 volte al giorno
bevo molta acqua,integro con le vitamine suggerite dal dr Siravo (tra le altre cose in quanto uso vari integratori a cicli), come da lui suggerito mangio verdure verde scuro http://www.italiasalute.it/Forum/printer_friendly_posts.asp?TID=12825

e mangio una scatola di mirtilli quasi tutti i giorni

il progresso tecnologico va veloce, nello YAG abbiamo un nuovo laser, nella vitrolisi enzimatica abbiamo una nuova sostanza e i dati riportati dal dr Bamonte sono veramente incoraggianti anche per la FOV

a breve le elimineremo

take care

conan
Torna in cima
Naomi

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2012 14:14    Oggetto: Rispondi citando

Grazie dell'incoraggiamento. Devo imparare a bere di più, integratori prendo solo uno generico Multicentrum donna, che prendevo anche prima della comparsa delle miodes. Proverò a migliorare la dieta, anche se di schifezze non ne mangio molte
Torna in cima
amsismo

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2012 22:03    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ho bisogno dell'incoraggiamento perché attualmente sono nella fase del continuo aumento del numero e della dimensione dei CMV. Confused

Integratori non ne prendo più, ho assunto su consiglio dell'oculista il vitreovis per qualche tempo ma non ha portato a nulla di buono quindi l'ho sospeso.

Ho sempre mangiato molta verdura e bevuto molto quindi nel mio caso la causa non è da ricercare nella carenza di queste sostanze.

Fin'ora la mia situazione è ancora sostenibile, solo qualche piccolo disagio. Spero si possa stabilizzare quanto prima Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Perugino76

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2012 10:51    Oggetto: Rispondi citando

Ma si stabilizzano solo i cmv o anche tutti gli altri "problemi" che si presentano con questa malattia??
Perchè i cmv ormai da 3 anni son sempre quelli più o meno..magari alcuni più visibili ma siamo li.....
Mentre tutte le altre problematiche annesse, aumentano di giorno in giorno.....ormai la persistenza retinica comincia a darmi un certo grado di fastidio!!...
Devo dire che ho sempre bevuto poco e mangiato male fino all'anno scorso.....nel senso che frutta e verdura per me non esistevano.....
Ora ho corretto il tiro...ma bevo sempre poco, rispetto a quanto dovrei...
E soffro di occhio secco.....cosa che mi è aumentata ultimamente, e molto di allergie che mi portano spesso ad avere congiuntiviti..... Crying or Very sad
Torna in cima
robemuna

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2012 11:21    Oggetto: Rispondi citando

prova per due mesi ad eliminare del tutto dalla tua dieta latte e latticini e se riesci nche i cereali (o comunque limitali) e poi vedi come va con l'occhio e con le allergie.
Torna in cima
Perugino76

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2012 18:16    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
prova per due mesi ad eliminare del tutto dalla tua dieta latte e latticini e se riesci nche i cereali (o comunque limitali) e poi vedi come va con l'occhio e con le allergie.

Come mai se posso chiedere??
Torna in cima
robemuna

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2012 11:48    Oggetto: Rispondi citando

come sai sull'alimentazione esistono 1000+1 teorie differenti. Ma molto concordano sul fatto che il latte vaccino e suoi derivati siano altamente dannosi per la salute umana. Se fai qualche ricerca su internet puoi trovare le moticvazioni. Idem per i cereali che non si addicono piu all'attuale stile di vita. Chi ha sviluppato tali teorie ha anche fatto degli esperimenti che avrebbero (dico avrebbero) dimostrato che congiuntiviti orzaioli ed allergie agli occhi siano legate all'uso del latte. E le malattie della retina ai cereali.
Io ed altri abbiamo provato ed in effetti l'occhio secco ad esempio è sparito a molti di noi.
Questo video (lungo ma utile da vedere) se hai pazienza spiega un po di cose.
http://www.youtube.com/watch?v=pcOrE_D-QfI
Torna in cima
Perugino76

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2012 15:18    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per le info....dò un occhiata al video...
Certo che è una bella "bastonata", visto che vado pazzo per i formaggi..... Sad
Torna in cima
robemuna

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2012 15:32    Oggetto: Rispondi citando

Perugino76 ha scritto:

il che potrebbe avere una ratio con i tuoi problemi...io non ti dico che è cosi ma ti do un consiglio...toglili del tutto per due mesi e vedi come va. se non cambia nulla riprendi pure a mangiarli, altrimenti trai tu le conclusioni.
ps: se fai la prova poi fammi sapere l'esito..come ti dicevo sto conducendo una mia personale ricerca scientifica sulla cosa...basata appunto sulle esperienze e mi servono dati. Già su di me ha fatto effetto..ed anche su altri..ma ovviamente piu dati ho piu si avvalora lo studio.
Torna in cima
Perugino76

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2012 11:10    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Perugino76 ha scritto:

il che potrebbe avere una ratio con i tuoi problemi...io non ti dico che è cosi ma ti do un consiglio...toglili del tutto per due mesi e vedi come va. se non cambia nulla riprendi pure a mangiarli, altrimenti trai tu le conclusioni.
ps: se fai la prova poi fammi sapere l'esito..come ti dicevo sto conducendo una mia personale ricerca scientifica sulla cosa...basata appunto sulle esperienze e mi servono dati. Già su di me ha fatto effetto..ed anche su altri..ma ovviamente piu dati ho piu si avvalora lo studio.

Toglierli del tutto è quasi impossibile....sopratutto il latte alla mattina...
Proverò cmq a ridurli drasticamente.....e ti farò sapere, ok? Smile
Torna in cima
robemuna

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2012 12:00    Oggetto: Rispondi citando

non credo sia sufficiente. Per due mesi una prova integrale la si puo fare se si è motivati davvero a cercare una soluzione. Il latte al mattino si puo sostituire con quello di soia. Comunque vedi tu. Io non prendo piu latticini da tre mesi ormai e sto decisamente meglio (non con le mosche ma con altri problemi oculari ed anche l'intestino ne ha guadagnato).
Torna in cima
Naomi

MessaggioInviato: Lun 24 Dic, 2012 14:11    Oggetto: Rispondi citando

Qualcun'altro ha qualcosa da dire? Vorrei più testimonianze possibili Very Happy
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: