Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

chiarimento

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
indy84

MessaggioInviato: Dom 13 Gen, 2013 15:16    Oggetto: chiarimento Rispondi citando

Scusate ma voi sapete se il distacco del vitreo provoca o può provocare anche vista annebbiata occasionalmente? Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72

MessaggioInviato: Dom 13 Gen, 2013 22:12    Oggetto: Rispondi citando

La vista annebbiata può senza dubbio rientrare nel corredo di sintomi di un DPV.
indy84

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2013 14:09    Oggetto: Rispondi citando

Sai da ipocondriaca mi vengono mille paranoie.Grazie ,e quali altri sintomi può provocare?
Torna in cima
robemuna

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2013 20:46    Oggetto: Rispondi citando

Se come fanno quasi tutti l'84 del tuo Nik vuol dire che sei nata nel1984 direi che un dpv e' molto improbabile. Comunque mosche che aumentano all'improvviso ed un grosso moscone detto anello di weiss sono altri sintomi
Torna in cima
indy84

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2013 21:03    Oggetto: Rispondi citando

No,no....mi é stato diagnosticato nella clinica oculistica dove sono seguita.....pensa che io vedo il vitreo girando gli occhi....e la dottoressa nn ha nemmeno usato la lente perché in midriasi era visibile senza ausili.....
Torna in cima
robemuna

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2013 11:01    Oggetto: Rispondi citando

se la cosa puo consolarti l'aver subito un dpv fa di te una paziente "privilegiata" per un'eventuale vitrectomia. Se quindi i fastidi delle mosche sono pesanti e vuoi approfondire la cosa manda un messaggio al dr. bamonte è molto cordiale e disponibile e ti chiarirà meglio la cosa.
Torna in cima
indy84

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2013 12:16    Oggetto: Rispondi citando

Poi la vista migliora? Hai meno fastidi dopo questo intervento? Sono nuova nel campo,devo capire ancora parecchie cose....
Torna in cima
robemuna

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2013 12:39    Oggetto: Rispondi citando

Il discorso non è semplice.
Intanto bisogna vedere anche che età hai. se sei giovane (meno di 35 anni) è comunque sconsigliabile operare perchè entro 5 anni dall'intervento potrebbe insorgere la cataratta, che nn è una cosa dell'altro mondo e si cura con un'operazione facile ma ad un giovane comunque arreca dei problemi soprattutto nella vista da vicino.
Questo in fondo è l'unico effetto negativo post operatorio, fatto salvo che esistono dei rischi bassi di rotture retiniche e distacchi che possono intercorrere durante l'operazione, rischi mitigati comunque nei loro effetti dal pronto intervento del chirurgo che ti sta operando.

Certamente se i cmv ti creano parecchio fastidio l'operazione è lecita.
Soprattutto se :(in ordine di priorità )
1) hai gia il dpv (cosa che abbassa di molto i rischi intraoperatori) ed hai già una cataratta o meglio ancora ti sei già operata di cataratta

2) hai il dpv ma non la catrattatta ma hai anche superato i 45 anni (un'eventuale cataratta nei successivi 5 anni non ti priverebbe di un potere accomodaticvo che ormai se ne è andato fisiologicamente per l'età).

3) hai il dpv ma hai meno di 40 anni: valutare quanto forte è il fastidio e se non sopportabile credo personalmente che mi accontenterei di inforcare occhiali da vicino dopo un'eventuale cataratta piuttosto che campare con la brodaglia.

4) non hai il dpv e sei giovane: la motivazione all'intervento deve essere forte : stress, invalidità lavorativa indotta dai cmv, depressione ecc ecc, perchè i rischi, seppur deboli, ci sono.
Torna in cima
indy84

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2013 12:59    Oggetto: Rispondi citando

Sono al punto 3
Torna in cima
robemuna

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2013 13:15    Oggetto: Rispondi citando

allora se trovi insopportabile avere per tutta la vita i cmv (perchè è questa la verità..non se ne andranno mai) parlane con il chirurgo. Io ti consiglio come detto sopra Bamonte perchè non fa parte di quella schiera di boriosi che neppure considerano il nostro problema e ci mandano a casa con un sorrisetto ma non è neppure uno che opera chiunque passa per la strada. Una valutazione attenta e realistica dell'opportunità dell'intervento è quello che ti serve e che ritengo che lui sia in grado di fare assieme al paziente. Ciao
Torna in cima
indy84

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2013 13:52    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille per la delucidazione,da quando sono in questo forum mi sento più tranquilla....vi ringrazio tutti.....siete il mio ansiolitico Razz
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: