Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
giovy1975
|
Inviato: Mer 27 Feb, 2013 15:07 Oggetto: |
|
|
Caro Robemuna....è ovvio che è sempre meglio il male minore....e che premetto che ci sono mali ben più gravi di questo , però forse accenderei un cero se sto cavolo di problema o patologia senza cura almeno fino ad oggi , non mi fosse proprio venuto...non credi? Poi vedo anche io che ci sono casi molto più disperati del mio e quindi sono contento per questo...ma mi state facendo preoccupare molto che più avanti andrò e peggio sarà....ma scusami nel tuo caso o qualche altro caso che conosci...dopo 5 mesi come era la situazione cosi...oppure già dai primi mesi se sono scuri ed evidenti è cosi è basta...oppure è un percorso comune a tutti che all'inizio sia cosi per poi peggiorare sempre più? |
|
Torna in cima |
|
 |
robemuna

|
Inviato: Mer 27 Feb, 2013 15:12 Oggetto: |
|
|
io ho avuto un forte peggioramento in sei mesi, poi un ulteriore peggioramento non troppo grave in 1 anno e dopo stop..situazione stabile da ormai tre anni. Che dirti..ogni caso è a sè secondo me... |
|
Torna in cima |
|
 |
giovy1975
|
Inviato: Mer 27 Feb, 2013 15:21 Oggetto: |
|
|
E quali accorgimenti hai adottato, oltre a bere di più, ad esempio tipo di occhiali, alimentazione...ecc. ecc. |
|
Torna in cima |
|
 |
robemuna

|
Inviato: Mer 27 Feb, 2013 15:30 Oggetto: |
|
|
giovy1975 ha scritto: | E quali accorgimenti hai adottato, oltre a bere di più, ad esempio tipo di occhiali, alimentazione...ecc. ecc. |
ecco una domanda intelligente...perchè pur essendo ormai conscio che lo stile di vita non centra una mazza ( e credimi parlo perchè conosco gente che fuma come un turco, mangia malissimo, non beve nulla che non sia alcoolico, è a rischio diabete infarto ed altro ancora ma le mosche non sa cosa siano), tuttavia la paura che mi è venuta che ci fosse in corso un invecchiamento precoce di tutto l'organismo mi ha spinto a cambiare drasticamente il mio approccio..morale adesso con una dieta sana ed uno stile di vita sano sto decisamente meglio di prima, mi sono passati vari problemini che avevo..e sto molto bene. In questi anni ho aumentato le mie capacità aerobiche ed anaerobiche, in montagna vado a far gite che si permettono solo i 30 enni (io ne ho quasi 50), sono diventato cintura blu di kick boxing...ho imparato a sciare fuoripista e faccio anche scialpinismo. Però le mosche restano li.
Quindi un beneficio me lo hanno comunque portato..come vedi il diavolo non è mai cosi brutto come lo si dipinge... |
|
Torna in cima |
|
 |
giovy1975
|
Inviato: Mer 27 Feb, 2013 16:00 Oggetto: |
|
|
Certo anche io vedo gente che tratta malissimo il proprio corpo e sta benissimo, ti dirò che anche io ho pensato quello che hai pensato tu, tieni presente che io avevo gia i capelli bianchi a 25-26 anni a adesso a 37 sono tutti argento e quindi pensi naturalmente all'invecchiamento precoce, io ti dirò che oltre a bere molto di più cosa che prima non facevo assolutamente...bevevo al max 1/2 litro....adesso bevo almeno 2 litri, alcool pochissimo solo in occasioni particolari di cene con parenti, coca cola quasi zero, alimentazione normale, mangio quello che voglio perchè sono magro, molti dolci, e da più di un mese fumo 3 sigarette al giorno rispetto al pacchetto che fumavo ormai da + di 20 anni...grazie alla sigaretta elettronica....cosa vuoi che ti dica...proverò a non pensarci anche se è difficile...troverò un paio di occhiali adatti sia da interno per il giorno e sia per l'esterno più filtrati....e speriamo che non peggiori....tu al laser non hai pensato?...visto che ti si sono stabilizzate |
|
Torna in cima |
|
 |
robemuna

|
Inviato: Mer 27 Feb, 2013 16:08 Oggetto: |
|
|
da orione ci sono stato a maggio ma le mie sono troppo vicine al cristallino per essere trattate...però a settembre ritorno per una nuova valutazione..ci sarà geller e ci sarà il nuovo laser...ci sono speranze che il campo d'azione si allarghi..vedremo...parimenti non trascuro la vitrectomia...il dr Bamonte mi da molta molta fiducia...visto che ho anche una cataratta (ancora da non operare) mi ha scritto personalmente che dovrei fare prima l'intervento di catartata e dopo possiamo valutare la vitrectomia...anche in base allo stao del vitreo prossimo alla retina..i vantaggi sarebbero tanti..oltre ad eliminare le mosche ridurrei il rischio di distacco retina che nei pazienti operati di cataratta è maggiore...insomma lavori in corso...confido di uscirne prima o poi...spero entro i 60 anni cosi mi godi di nuovo gli ultimi anni di vita..per intanto la ritrovata salute generale è già un successo..chissà magari senza le mosche avevo già fatto un infarto...chi puo dirlo?? |
|
Torna in cima |
|
 |
Driver Moderatore

|
Inviato: Ven 01 Mar, 2013 2:34 Oggetto: |
|
|
giovy1975 ha scritto: | E quali accorgimenti hai adottato, oltre a bere di più, ad esempio tipo di occhiali, alimentazione...ecc. ecc. |
Giovy ti assicuro che un ottimo accorgimento è quello di dare meno peso possibile al problema, soprattutto quando si è in una situazione molto iniziale come quella da te descritta. Quando poi la situazione si sarà stabilizzata potrai pensare, eventualmente, al da farsi. Inoltre ti assicuro che, personalmente, mi fissavo molto di più sul problema quando era all'inizio rispetto ad ora che ho infinitamente più CMV rispetto all'epoca. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
 |
tonyys
|
Inviato: Dom 10 Mar, 2013 7:58 Oggetto: |
|
|
Se mi permetti un consiglio e penso che anche i più esperti dovrebbero darti , è di lasciar cadere ogni attenzione alle tue mosche nè controllando quanti ne hai nè tantomeno da cosa possono scaturire nè come curarli. L'unica soluzione è ignorarli solo così ne vieni fuori subito. Io oramai sono circa 7 anni che ci convivo e se ripenso alle ansietà , angoscie e preoccupazioni che mi hanno creato all'inizio mi dò dello stupido, goditi le tue giornate vivi la tua vita pensa a questa primavera in arrivo e vedrai che poi ci riderai su questi problemi. Ciao e auguri. |
|
Torna in cima |
|
 |
|