Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
robemuna

|
Inviato: Ven 01 Mar, 2013 16:50 Oggetto: |
|
|
se la tua situazione è questa credimi sei molto fortunato rispetto al 99% di noi. Devi solo abituarti un pò..e pregare che non peggiori. |
|
Torna in cima |
|
 |
giovy1975
|
Inviato: Ven 01 Mar, 2013 17:02 Oggetto: |
|
|
ecco appunto...io sono molto dispiaciuto ovviamente per voi che state peggio di me e spero solo che non sia cosi perchè ne soffro da soli 5 mesi....ma ti dirò anche un altra cosa ovviamento ho letto un po ovunque e me l'ha detto anche orione che gli integratori non servono a nulla però sarà un caso io ho cominciato a vederle ad ottobre , ho cominciato subito con gli integratori per un 40gg. dopodichè ho interrotto perchè la mia oculista di modena mi ha detto che dovevo prenderli a cicli stare fermo un mesetto e poi riprenderli e dopo un mesetto che non li prendevo più mi sono usciti anche all'altro occhio e sono peggiorato....quindi adesso sarà un caso , ripeto, ma sto pensando che oltra a bere 2 litri di acqua al giorno, magari mi faccio un altro mesetto di integratori e poi pausa e poi ancora un altro mesetto e come dici tu speriamo non peggiori e resti cosi. |
|
Torna in cima |
|
 |
robemuna

|
Inviato: Ven 01 Mar, 2013 17:10 Oggetto: |
|
|
se la cosa ti fa stare piu tranquillo prendili..non abusarne perchè cmq ci sono varie teorie alcune delle quali sostengono che alla lunga inrtossichino il fegato...o altro ancora. E poi danneggiano il portafoglio mica male.
Però se ti senti meglio cosi..prendili. |
|
Torna in cima |
|
 |
giovy1975
|
Inviato: Ven 01 Mar, 2013 17:14 Oggetto: |
|
|
no no lo so...però ti ripeto sarà stato un caso però credimi è andata cosi...è ovvio che se li prederò faro un mese poi 2 mesi di pausa e cosi via....ma tu ritieni che la mia situazione è cosi perchè all'inizio o sai di persone che gia dopo 6 mesi le avevano molto fastidiose? |
|
Torna in cima |
|
 |
robemuna

|
Inviato: Ven 01 Mar, 2013 17:20 Oggetto: |
|
|
per me è stato subito un inferno..con progressivo peggioramento in pochi mesi...poi dopo circa un anno si sono stabilizzate...adesso sono stabili sono solo io che le sopporto meglio...ignuno fa caso a se, conosco persone che all'inizo le hanno avute molto flebili e poi ad un certo punto hanno avuto un crollo...ma direi che non vale la pena angustiarsi troppo...quel che sarà sarà..ed a male estremi esistono sempre gli estremi rimedi. almeno qui è cosi. Per altre cose neppure quelli. |
|
Torna in cima |
|
 |
giovy1975
|
Inviato: Ven 01 Mar, 2013 17:26 Oggetto: |
|
|
si però secondo me se la cosa deve peggiorare nel giro di un anno quello che deve succedere accadrà...poi non so veramente è allucinante che nel 21° secolo nessuno è in grado di trovare una soluzione che non abbia controindicazioni....mah |
|
Torna in cima |
|
 |
robemuna

|
Inviato: Ven 01 Mar, 2013 17:32 Oggetto: |
|
|
ci sono persone che dichiarano che le vedevano fin da bambini...molto flebili..ed anzi ci giocavano pure...poi crack, all'improvviso il delirio. Non si puo dire cosa succederà, quello che ahimè posso dirti che non vale la pena farsi la domanda "come è possibile che nel 21 secolo" semplicemnete perchè la risposta è che sarà cosi per tutto il 21esimo secolo. Nessuno fa ricerca seria e quindi non si arriverà da nessuna parte. Anche se iniziassero oggi prima di 10 anni un farmaco non potrebbe mai vedere la luce..poi con i pochi soldi che circolano ormai nel mondo, con i tagli alla ricerca ecc ecc figurati se investono su questo problema..lascia stare, non pensarci...è meglio. Ripeti a te stesso che se la tua vita diventasse un inferno invivibile la soluzione c'è..e questo basti a tranquillizzarti. |
|
Torna in cima |
|
 |
giovy1975
|
Inviato: Ven 01 Mar, 2013 17:34 Oggetto: |
|
|
scusa e quale sarebbe questa soluzione?? |
|
Torna in cima |
|
 |
robemuna

|
Inviato: Ven 01 Mar, 2013 17:48 Oggetto: |
|
|
ma se stai seguendo il forum dovresti saperlo..le soluzioni, estreme perchè non prive di possibili effetti indesiderati, sono in ordine di criterio di valutazione il Laser e la vitrectomia.
Possiamo girarci intorno quanto vuoi, parlarne per mesi, i pericoli, le percentuali, rischio alto rischio basso ecc ecc ma non c'è altra via. Se non riesci piu a vivere devi passare da queste forche. |
|
Torna in cima |
|
 |
giovy1975
|
Inviato: Ven 01 Mar, 2013 18:14 Oggetto: |
|
|
ah si ok....che poi la vitreoctomia....se ho capito bene tranne la quasi certezza della cataratta....quali altri effetti negativi potrebbe avere? |
|
Torna in cima |
|
 |
robemuna

|
Inviato: Ven 01 Mar, 2013 21:44 Oggetto: |
|
|
Discorso lungo....la cataratta sarebbe il male minore. Se viene ( non e' detto) si opera..pC'è un rischio infezione che potrebbe comportare la perdita dell'occhio, un rischio che è di 1 su 1500. A te valutare se è alto o basso, la matematica in questo caso diventa un'opinione. Poi rischi meno gravi sono possibili rotture retiniche durante l'intervento che però il chirurgo salda subito col laser e quindi non hanno alcuna vera importanza. Questo rischio e di circa 15 su 100. Infine il distacco retina più grave delle rotture dell'ordine 1 su 300 ( dipende poi quanto è adesso il tuo vitreo alla retina, più sei giovane e più e' alto) e comunque anche la retina il chirurgo te la riattacca. In fondo e' tutto qui. |
|
Torna in cima |
|
 |
giovy1975
|
Inviato: Ven 01 Mar, 2013 22:53 Oggetto: |
|
|
Diciamo che tranne che per quell'infezione drammatica......per il resto spno tutti rischi che si possono accettare....mah vedremo....speriamo bene |
|
Torna in cima |
|
 |
robemuna

|
Inviato: Sab 02 Mar, 2013 9:54 Oggetto: |
|
|
infatti se non è lecito attendersi alcuna cura sicura e farmacologica e' tuttavia lecito attendersi migliorie ulteriori della tecnica chirurgica nei prossimi anni. Il dr colonna, chirurgo vitreo retinico, presente al geller dal di giugno, ha detto che entrò un paio danni ci sarà un'evoluzione ulteriore della tecnica che renderà ancora più semplice e meno rischioso l'intervento. Se poi si riuscisse, con qualche nuovo farmaco anti infettivo, a rendere praticamente nullo il rischio infezione la strada sarebbe in discesa. Quindi nessuna speranza per una cura apposita per le miodesopsie ma molte speranze sul l'evoluzione della vitrectomia e,ultimamente, anche il laser torna in auge con nuovi sostenitori della tecnica e nuovi apparecchi più idonei ( a settembre geller terra' un corso in Italia a parecchi oculisti). Insomma non siamo proprio in un veicolo cieco |
|
Torna in cima |
|
 |
|