Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Mi presento anch'io...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Matteo9

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2012 17:14    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Driver,
il vedremo forse si riferisce al fatto che il trapianto non è "assolutamente necessario" nel mio caso. So bene che mi diranno vediamo, valutiamo, pensiamoci fra un po' e le solite cazzate da oculisti...

Sai è una cosa molto complessa, si tratta sempre di una cornea che potrebbe servire a qualcun altro ed i medici sono molto attenti a questo punto... chissà perché poi quando fanno la pubblicità in tv per incentivare le donazioni non si parli mai di cornee...

Nel frattempo sono passato a mangiare tanti mirtilli... Laughing Laughing Laughing

M
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2012 20:22    Oggetto: Rispondi citando

Matteo9 ha scritto:
Ciao Driver,
il vedremo forse si riferisce al fatto che il trapianto non è "assolutamente necessario" nel mio caso. So bene che mi diranno vediamo, valutiamo, pensiamoci fra un po' e le solite cazzate da oculisti...

Nell'occhio con 1/10, il trapianto, io lo definirei assolutamente necessario.

Citazione:
Nel frattempo sono passato a mangiare tanti mirtilli...

Guarigione in cassaforte! Smile Smile Smile
Matteo9

MessaggioInviato: Lun 11 Mar, 2013 18:17    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi di ritorno, come dicevo a Driver in pvt, l’arrivo del primo sole milanese è devastante…

Il kc è sempre lì, sx un po’ peggiorato, dx fermo, ma di trapianto non se ne parla… (e tutto sommato è meglio così). Le nostre comuni amiche sono anche loro sempre lì, non fosse per il fatto che mi hanno trasferito in un ufficio completamente bianco…

Ora ho una questione. Vorrei andare da Orione per valutare la fattibilità. Vorrei capire una cosa su come avviene la visita, in particolare se si fa in midriasi (io sono un assertore della tesi ecco una buona causa di degenerazione del vitreo) e se è necessario “appoggiare” qualcosa sulla cornea per fare la visita. La cornea in questione sarebbe quella già operata (le mio sono solo a dx)… capite che eviterei volentieri.

Del resto un abbraccio a tutti e buona primavera…

M
Torna in cima
robemuna

MessaggioInviato: Lun 11 Mar, 2013 20:54    Oggetto: Rispondi citando

la visita la fa in midriasi e l'esame del vitreo avviene appoggiando una lente sulla cornea, come pure un eventuale trattamento laser presuppone che vengano appoggiate varie lenti. Questo con il vecchio laser, con il nuovo non si sa se cambierà il protocollo
Torna in cima
Matteo9

MessaggioInviato: Mar 12 Mar, 2013 0:03    Oggetto: Rispondi citando

Robe, ma tu che sei un pozzo di sapere (detto con profonda stima) vedi qualche controindicazioni (ad apoggiarci la lente sopra, non al laser in sé)? Voglio dire, io vivo con una lente sopra la cornea (quella dx ha 300 mc). Cosa potrebbe succedere alla cornea... Oltre a tutto quello che le è già successo...

Grazie, per tutte le risposte. Presenti, passate e future.

M.
Torna in cima
robemuna

MessaggioInviato: Mar 12 Mar, 2013 10:24    Oggetto: Rispondi citando

piu che un pozzo di sapere io a Maggio l'ho fatta questa visita e quindi riferisco quek che mi è successo. a me ed altri 7 amici che come me erano all'orione day. Nessuno ha accusato alcun problema, ma detto tra noi nessuno aveva i tuoi problemi. Anzi se proprio devo dirla tutta io con la tua situazione non penserei tanto ai cmv...credo che tu abbia altri problemi piu urgenti a cui dedicarti...
Torna in cima
Driver
Moderatore

MessaggioInviato: Mar 12 Mar, 2013 12:48    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Matteo Wink

Citazione:
Il kc è sempre lì, sx un po’ peggiorato, dx fermo, ma di trapianto non se ne parla… (e tutto sommato è meglio così).

Con 300 micron di pachimetria ancora niente trapianto? Le tecniche si sono affinate molto e le cornee a disposizione non scarseggiano più come un tempo, quindi perchè te lo sconsigliano ancora?

Citazione:
La cornea in questione sarebbe quella già operata (le mio sono solo a dx)… capite che eviterei volentieri.

Con tutta la stima verso il Dott. Orione, temo che non ci siano diverse pregresse esperienze in merito al tuo caso, perchè come ben capisci è decisamente particolare rispetto agli altri. Anche il fatto che i CMV siano presenti solo nell'occhio operato è un sintomo da non sottovalutare.

Quello che sia meglio per te lo devi decidere tu, ma per quanto riguarda un consiglio personale, evita di farti mettere nulla in quell'occhio (e magari pure nell'altro).

Ti auguro di risolvere al più presto la situazione corneale, poi magari successivamente riuscirai a risolvere anche il problema CMV, o quanto meno te lo auguro.
Matteo9

MessaggioInviato: Mar 12 Mar, 2013 13:37    Oggetto: Rispondi citando

Miei cari, vi siete svegliati entrambi con la luna storta?

Tre cose, velocemente.

1. La visita può essere fatta senza appoggiare nessuna lente sulla cornea. Scoperto oggi.

2. Il trapianto non è un'opzione in questo momento. Probabilmente non sarà mai un'opzione per me. Sicuramente il trapianto non risolve il problema della vista. Avere 1/10 dopo il trapianto è considerata fortuna, ragion per cui mi sembra che considerare il trapianto come soluzione sia azzardato ed altre, sapete bene, non ce ne sono.

3. Visto quanto detto al punto 2. problemi più urgenti a cui dedicarmi o soluzioni alla mia situazione corneale non ce ne sono e, verosimilmente, non ce ne saranno mai. Ora posso scegliere se vedere male tutto quello che sta oltre la mia cornea e tenermi le mosche dietro o in alternativa continuare a vedere male e provare a capire se potrebbe avere un senso provare a fare qualcosa per i cmv.

Posso capire sia azzardato, perché lo è... lo era anche la PTK fatta da illustre luminare, ma i puntini continuano a ballonzolare dietro alla cornea e davanti tanta nebbia. Altre idee? E non ditemi che col tempo ci si abitua.

Abbraccio a tutti e due.

M

P.s.: l'altro occhio non avrei intenzione di toccarlo.
Torna in cima
robemuna

MessaggioInviato: Mar 12 Mar, 2013 14:09    Oggetto: Rispondi citando

come ti ho scritto a me ed agli altri 7 la lente è stata appoggiata. Se se ne poteva fare a meno non lo so, di certo so che per fare l'intervento è assolutamente necessario. Almeno fino a ieri.
Torna in cima
Driver
Moderatore

MessaggioInviato: Mar 12 Mar, 2013 15:46    Oggetto: Rispondi citando

Matteo9 ha scritto:
Miei cari, vi siete svegliati entrambi con la luna storta?

Perchè? Shocked

1 - Io dal Dott. Orione non ci sono mai stato (purtroppo) e nel messaggio precedente ho solo scritto di evitare un eventuale contatto con una lente, non che dovesse essere usata per forza (perchè non lo so).

2. Ti ricordi il mio caro amico trapiantato 2 anni fa in entrambi gli occhi? Ad oggi, dopo successiva chirurgia refrattiva per ovvia ipercheratizzazione, ha 10/10 nel sinistro e 9/10 nel destro.

3 - Il trapianto c'è e funziona spesso e volentieri, che poi tu non te la senta è un altro discorso, ma comunque rispetto la tua posizione, ci mancherebbe altro.

Citazione:
Altre idee? E non ditemi che col tempo ci si abitua.

Io mi ci sono abituato, comunque le soluzioni si sa quali sono, YAG o vitrectomia, se ce ne fossero altre sarebbero state scritte di certo.
Matteo9

MessaggioInviato: Mar 12 Mar, 2013 17:04    Oggetto: Rispondi citando

Caro Driver,
era solo un po’ di ironia, sembrava la giornata del moriremo tutti con le mosche… Laughing

1. Questo è quello che mi è stato detto. Ho riportato e basta, nemmeno io lo so.
2. Il tuo caro amico è stato fortunato (nella sfiga), ti assicuro che alla maggior parte delle persone non va così.
3.Ti assicuro che nessun dottore mi ha mai prospettato l’idea di un trapianto. E ci sono persone che erano nelle mie condizioni 15 anni fa e stanno ancora aspettando. Se dipendesse solo dal sentirsela io farei trapianto e vitrectomia domani mattina…

Io, no, non mi sono abituato. Come non mi ero abituato al kc (per questo feci la ptk). E ancora non sono abituato. Per questo chiedo e mi informo per lo YAG, andrò a fare la visita e con pazienza e serenità deciderò il da farsi.

Mi sembra un approccio ragionevole… ma a me sembrava ragionevole anche la ptk… Wink

Abbraccio.

M
Torna in cima
Driver
Moderatore

MessaggioInviato: Mar 12 Mar, 2013 17:18    Oggetto: Rispondi citando

1 - Speriamo che il Dott. orione venga a rispondere qui sul forum, così lo potrebbero leggere tutti.

2 - Forse perchè sulla rete spesso ci scrivono i casi che vanno male. Quando ho parlato al mio amcio di forum e cose varie non aveva idea di cosa fossero. Il punto è che chi arriva qui spesso lo fa perchè non ha trovato soluzione da chi doveva dargiela, questo è il problema.

3 - Io non voglio convincerti a fare nulla, ma personalmente se avessi 1/10, dei CMV, me ne fregherebbe molto poco.

Matteo9 ha scritto:
Mi sembra un approccio ragionevole… ma a me sembrava ragionevole anche la ptk… Wink

Appunto Matteo... ti sei risposto da solo.
Matteo9

MessaggioInviato: Gio 14 Mar, 2013 10:50    Oggetto: Rispondi citando

Amico, 1/10 ce l'ho comunque. Il mio kc è al momento incurabile. Come quello di molti altri. E il trapianto non si fa perché si vede male. Mi piacerebbe, ma non è così.

Seguendo lo stesso principio non dovrei prendere le medicine quando ho l'influenza o mettermi un gesso se mi rompo una gamba.

Se la tesi è che lo Yag non serve, è pericoloso o qualunque altra cosa ok, se la tesi è che io non lo dovrei fare perché comunque non mi ridarà una vista perfetta, allora non curatemi quando vado al PS per una gastrite e seppellitemi in una fossa comune... Tanto ho il kc.

M.
Torna in cima
robemuna

MessaggioInviato: Gio 14 Mar, 2013 11:27    Oggetto: Rispondi citando

in mano ad un medico attento e scrupoloso come Orione il laser non è per nulla pericoloso..lo dimostra il fatto che ha avuto zero complicazioni in tutti i pazienti (e sono molti) che ha trattato. Se è utile: direi che in molti casi migliora la situazione, difficilmente risolve al 100%. In altri casi i pazienti alla fine non si sono ritenuti soddisfatti, ma sono una minoranza.
Comunque se il dr. riterrà che il tuo occhio non è idoneo al trattamento ti rimanderà a casa. E' accaduto a molti (me compreso) ed è un segnale di serietà professionale importante
Torna in cima
Matteo9

MessaggioInviato: Gio 14 Mar, 2013 11:47    Oggetto: Rispondi citando

Quello che volevo dire io... Ma la primavera mi fa sbroccare...

Abbracci.

M
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: