Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

distacco vitreo
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MJ

MessaggioInviato: Dom 24 Mar, 2013 12:35    Oggetto: Rispondi citando

Qui nessuno si sente un malato raro, caro Marco. Abbi rispetto di persone che hanno problemi più seri del tuo e provano anche ad aiutarti o magari la pensano diversamente da te. Stai semplicemente fraintendendo. A mio avviso le miodesopsie trascurabili (per intenderci, un puntino o un piccolo filamento trasparente, visibili solo in ambienti molto luminosi) ce le hanno in molti, mentre miodesopsie invalidanti, secondo me, meno dell'1 per mille, ma in mezzo ci sono le miodesopsie semplicemente molto fastidiose, che non invalidano ma nemmeno le puoi trascurare, e qui ci sono io, ad esempio. E qui la percentuale, per gli under 40 secondo me, è comunque bassa, circa l'1% o magari il 2%. Questo non vuol dire che abbiamo o che pensiamo di avere una malattia rara, chiaro? Semplicemente il tuo fastidio è forse lontano anni luce dal mio e quindi magari rientri nella categoria del "puntino trascurabile". O forse io sono più realista di te e anziché perdere troppo tempo a capire quanti siamo, sto cercando una soluzione, che nel nostro caso potrebbe essere il laser. Ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna

MessaggioInviato: Dom 24 Mar, 2013 13:29    Oggetto: Rispondi citando

MJ ha scritto:
sono più realista di te e anziché perdere troppo tempo a capire quanti siamo, sto cercando una soluzione, che nel nostro caso potrebbe essere il laser. Ciao.

Parole sante.
Torna in cima
marco rossi

MessaggioInviato: Lun 25 Mar, 2013 8:16    Oggetto: Rispondi citando

io rispetto tutti e grazie delle vostre risposte io parlavo del mio caso come li vedo io da un anno stabili un punino nero un paio di line trasparenti e bollicine trasparenti questo dividetelo in due occhi di nero non vedo nulla...io parlo del mio caso che e diffuso se voli mi parlate di macchie nere presenti anche in luoghi chiusi vi do ragione ma io parlavo del mio caso ribadico per questo o scritto qua però se voi rispondete che le miodesopsie non le vede quasi nessuno solo 1% io ho le miodesopsie quindi rientro pure io? per driver io non ho detto che te hai fatto terrorismo non mi riferivo a te terrorismo nel senso che uno che entra in questo forum e legge e gia in crisi poi si uccide perche sa con certezza che peggiorera mentre io posso dire in un anno va meglio... mi hai deluso per avere ritrattato quello che hai affermato con sicurezza...tutto qua cmq ognuno rimanga della propria idea magari se io fossi nella vostra condizione la penserei uguale...in linea di massima LE MIODESOPSIE TRASPARENTI LE HANNO IN TANTISSIMA GENTE E MOLTI LE CONSIDERANO NORMALI!!!!
Torna in cima
robemuna

MessaggioInviato: Lun 25 Mar, 2013 10:24    Oggetto: Rispondi citando

marco rossi ha scritto:
LE MIODESOPSIE TRASPARENTI LE HANNO IN TANTISSIMA GENTE E MOLTI LE CONSIDERANO NORMALI!!!!

ci fa piacere che tu sia giunto a questa conclusione e che abbia raggiunto la tua tranquillità. se posso darti un consiglio ulteriore..non passare piu da questo sito, qui ci stanno le persone che soffrono veramente di forme gravi o invalidanti...se uno con un raffreddore va in un ospedale dove ci stanno i malati di AIDS magari si deprime e si preoccupa.
Ti auguro quindi che il tuo vitreo resti a vita cosi, in modo che tu non abbia piu modo di tornare tra di noi. Davvero, di cuore.
Ciao

Ultima modifica di robemuna il Lun 25 Mar, 2013 12:54, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
marco rossi

MessaggioInviato: Lun 25 Mar, 2013 10:40    Oggetto: Rispondi citando

ribadisco le mie scuse se ho offeso qualcuno ora ho capito il concetto voi parlate di miodesopsie nere e numerose io parlo di miodesopsie che non sono molte pero mi stanno ugualmente rovinando la vita sia perchè mi snerva vederle tutte le volte che sono fuori case sia perche lavoro a computer in ogni modo mi danno ansia e preoccupazione cmq grazi a presto
Torna in cima
Driver
Moderatore

MessaggioInviato: Lun 25 Mar, 2013 11:14    Oggetto: Rispondi citando

marco rossi ha scritto:
per driver io non ho detto che te hai fatto terrorismo non mi riferivo a te

Siccome era scritto nella stessa frase sembrava riferito a me.

Citazione:
terrorismo nel senso che uno che entra in questo forum e legge e gia in crisi poi si uccide perche sa con certezza che peggiorera mentre io posso dire in un anno va meglio...

Non credo che neppure l'intento degli altri fosse stato quello di fare terrorismo, come è stato chiarito più volte.

Citazione:
mi hai deluso per avere ritrattato quello che hai affermato con sicurezza...tutto qua

Marco io non ho ritrattato nulla, affermavo che i CMV fossero una cosa molta diffusa e lo riconfermo, ma ovviamente ho sempre inteso le situazioni minime (come la tua) e ti ho quindi consigliato di stare tranquillo. I miei messaggi sono ancora li e ti consiglio, se hai il tempo, di rileggerli tutti con calma, così capirai che è solo cambiato il modo di esporre il concetto, ma non il concetto stesso. Che poi addirittura io debba aver "deluso" mi sembra davvero eccessivo sinceramente, ma non importa.
Comunque deve essere ben chiaro che a me di fare delle guerre inutili non interessa minimamente. La guerra, va fatta al problema, non tra utenti.

Citazione:
in linea di massima LE MIODESOPSIE TRASPARENTI LE HANNO IN TANTISSIMA GENTE E MOLTI LE CONSIDERANO NORMALI!!!!

Esatto, quindi se troverai un post in cui io ho affermato il contrario me lo farai sapere. Ciao.

Ultima modifica di Driver il Lun 25 Mar, 2013 11:17, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
robemuna

MessaggioInviato: Lun 25 Mar, 2013 11:15    Oggetto: Rispondi citando

marco rossi ha scritto:
io parlo di miodesopsie che non sono molte pero mi stanno ugualmente rovinando la vita sia perchè mi snerva vederle tutte le volte che sono fuori case sia perche lavoro a computer in ogni modo mi danno ansia e preoccupazione cmq grazi a presto

però perdonami ma io rilevo una contraddizione in quello che scrivi. Se tu avverti questo disagio (rovinando la vita e snervando), per qual motivo pensi che altri con la tua stessa situazione debbano neppure notarle o ignorarle del tutto (chi è che oggi non lavora al pc?..anche se fai l'operaio in qualche modo ci hai a che fare...)? il confine per me è proprio questo: capisco che ognuno di noi ci metta la propria soggettività nell'enfatizzare un problema o nel trascurarlo, ma ciò che da tanto fastidio a te non puo essere del tutto ignorato da un altro soggetto. A parità di condizione vitreale non puo esserci una cosi grande differenza di rilevazione sintomatologica. Ma magari mi sbaglio. Io, però, se dovessi descrivere il mio disagio, direi quello che hai detto tu :"mi stanno rovinando la vita e mi snerva vederle tutte le volte che sono fuori casa". Che differenza c'è allora tra noi due??
Torna in cima
marco rossi

MessaggioInviato: Lun 25 Mar, 2013 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Non ce nessuna differenza pero io mi rendo conto di non averne tante cioe di non essere pieno da vederne cosi tante pero quelle che vedo sono sempre li. anche fosse una sola contata messa al centro mi darebbe fastidio...il punto che volevo intendere io e questo fa molto il carattere e la sopportazione io ho un carattere ipocondriaco e tendo di mio di vedere sempre in negativo quindi un problema cosi anche se definito da voi leggero per me e importante perche mi fa star male...quindi se vuoi sapere che differenza ce tra noi due NESSUNA stiamo male sulla stessa cosa per questo parlo di soggettività ce gente e ce ne ve lo garantisco che li vede e li considera normali...driver io e un anno che vi leggo e la delusione era perchè sei sempre chiaro nelle risposte quando sei andato contro a quello che mi avevi scritto e dicendo che persone che prendono ansiolitici vanno tranquillizzate mi sono sentito preso in giro...
Torna in cima
marco rossi

MessaggioInviato: Lun 25 Mar, 2013 15:27    Oggetto: Rispondi citando

io li vedo piu o meno come l immagine di wikipedia cosa potete dirmi?
Torna in cima
robemuna

MessaggioInviato: Lun 25 Mar, 2013 17:21    Oggetto: Rispondi citando

quelle di wikipedia sono per me a livello 1 di fastidio in una scala da 1 a 5 dove io mi colloco a livello 3. Comunque già oltre il fisiologico, chi le ha cosi non puo dire di non accorgersi di nulla.
Torna in cima
Driver
Moderatore

MessaggioInviato: Lun 25 Mar, 2013 18:19    Oggetto: Rispondi citando

marco rossi ha scritto:
driver io e un anno che vi leggo

Se ti riferisci alle liti passate, non ne vedrai più, per cui chi vorrà leggere gli scontri dovrà cercare altrove.

Citazione:
e la delusione era perchè sei sempre chiaro nelle risposte quando sei andato contro a quello che mi avevi scritto e dicendo che persone che prendono ansiolitici vanno tranquillizzate mi sono sentito preso in giro...

Cerco di spiegarlo per l'ultima volta: Non ho mai cambiato versione, semplicemente ho anche precisato che quando capita che un utente abbia anche problemi di ansia e addirittura assuma regolarmente degli psicofarmaci, sia molto meglio sorvolare su qualche dettaglio che potrebbe preoccuparlo molto e soprattutto inutilmente. Questo perchè i CMV gravi sono rari, al contrario delle situazioni minime molto diffuse (come nel tuo caso), e quando si parla di CMV gravi si finisce a parlare di vitretomia... e quando si parla di vitrectomia si finisce a parlare di cataratta certa, e poi di possibile distacco retinico e poi di possibile infezione, ecc, ecc, ecc. E dopo altro che ipocondria.

Spero di essermi spiegato.
TEXWILLER72

MessaggioInviato: Lun 25 Mar, 2013 21:46    Oggetto: Rispondi citando

Amici, ho letto solo ora velocemente la discussione e francamente avete già detto tutto voi... il mio intervento non aggiungerebbe nulla di sostanziale in quanto personalmente della percentuale di quanti siano i sofferenti di miodesopsie non mi sono mai interessato.
marco rossi

MessaggioInviato: Mar 26 Mar, 2013 7:48    Oggetto: Rispondi citando

ciao ragazzi grazie a tutti si a livello uno non sono trascurabili li vedo e mi danno fastidio con il tempo però ho notato che si sono sbiaditi forse il cervello si è abituato un pochino quello che mi fa soffrire sono i peggioramenti che potranno esserci negli anni..se restasserò cosi li accetterei meglio...per driver non mi riferivo a nessuna lite che ce stata ho sempre visto la tua figura come molto preparata sull argomento quindi una tua conferma sulla diffusione di questo problema mi faceva vedere piu normale quello che vedevo cmq ho capito male io e porgo le mie scuse a te perchè sei una bella persona e ti ringrazio per avere capito il mio problema spero che un giorno riuscirai a risolvere tutti i tuoi problemi perchè cosi giovane abbiamo tutta la vita davanti quindi grazie ancora ora ho capito a mio livello il problema e diffuso....grazie anche a tex che giustamente dice non mi è mai interessato dei sondaggi...ma ad alcune persone come me sapere di non essere malato di una patologia non curabile con farmaci ed essere pure 1% della gente che li ha lo fa stare ancora peggio...
Torna in cima
Driver
Moderatore

MessaggioInviato: Mar 26 Mar, 2013 18:56    Oggetto: Rispondi citando

marco rossi ha scritto:
per driver non mi riferivo a nessuna lite

Scusa ho inteso male. Comunque colgo l'occasione per ribadire il mio rammarico in merito a quella vicenda.

Citazione:
che ce stata ho sempre visto la tua figura come molto preparata sull argomento quindi una tua conferma sulla diffusione di questo problema mi faceva vedere piu normale quello che vedevo

Ti ringrazio.

Citazione:
cmq ho capito male io e porgo le mie scuse a te perchè sei una bella persona e ti ringrazio per avere capito il mio problema

Non ti preoccupare non servono scuse, l'importante è che sei tranquillo e che vivi il più serenamente possibile la situazione CMV.

Citazione:
spero che un giorno riuscirai a risolvere tutti i tuoi problemi perchè cosi giovane abbiamo tutta la vita davanti

Ti ringrazio tanto, spero molto nelle varie strade che sto intraprendendo e comunque la speranza è sempre l'ultima a morire. Grazie ancora.
marco rossi

MessaggioInviato: Mer 27 Mar, 2013 7:54    Oggetto: Rispondi citando

lo spero driver che risolverai il problema anche se ancora non ho ben capito cos hai cmq quando vorrai ne parlerai te...hai detto che conosci personalmente persone con miodesopsie anche di 20 anni ne conosci tanti?grazie ciao
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 7 di 8

Vai a: