Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

VISIONE FILAMENTI CHE PASSANO DAVANTI AGLI OCCHI!
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GABRIELE92

MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2013 15:24    Oggetto: VISIONE FILAMENTI CHE PASSANO DAVANTI AGLI OCCHI! Rispondi citando

Buonpomeriggio a tutti,
essendo il mio primo post mi presento velocemente: 20 anni e da circa 1 settimana ho questo fastidio agli occhi ossia dei filamenti sul grigio che vedo sulle pareti bianche e fuori mettendo gli occhiali gradazione -5.50 a occhio le vedo meno ma sempre come se mi passano davanti agli occhi saranno 4-5 alcune lunghe non eccessive ma mi danno fastidio,ultimamente la mattina mi sveglio con un leggero dolore agli occhi che poi mi passa,feci qualche rotazione di stretching oculare ma quelle le facevo ogni tanto tanto per prova anche 1 anno fa e non avevo problemi quindi le facevo poco e niente diciamo tanto per non tenere sempre gli occhi fissi sulla visuale, ho sempre seguito il forum da "lettore" ma mi piacerebbe ora sottoporvi alcune riflessioni e quindi mi sono iscritto.

Capisco che questo fastidio può creare anche situazioni psicologiche non facilissime (e ovviamente ho anche io momenti di sconforto) ...tra tre giorni farò una visita per il fondo oculare del campo visivo..attendo un vostro parere grazie Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Raven

MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2013 17:30    Oggetto: Rispondi citando

sembrano semplici miodepsie... se cosi fosse ti danno fastidio perchè le hai appena notate, vai tranquillo che tra qualche mese neanche ci farai più caso

vediamo tra qualche giorno che dice il dottore
Torna in cima
robemuna

MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2013 19:53    Oggetto: Rispondi citando

Raven ha scritto:
sembrano semplici miodepsie... se cosi fosse ti danno fastidio perchè le hai appena notate, vai tranquillo che tra qualche mese neanche ci farai più caso

Le mie sono iniziate così...e dopo 4 anni sono ancora qui a scrivere Crying or Very sad
Torna in cima
Driver
Moderatore

MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2013 23:42    Oggetto: Re: VISIONE FILAMENTI CHE PASSANO DAVANTI AGLI OCCHI! Rispondi citando

GABRIELE92 ha scritto:
ho sempre seguito il forum da "lettore" ma mi piacerebbe ora sottoporvi alcune riflessioni e quindi mi sono iscritto.

Benvenuto Wink

Citazione:
feci qualche rotazione di stretching oculare ma quelle le facevo ogni tanto tanto per prova anche 1 anno fa e non avevo problemi quindi le facevo poco e niente diciamo tanto per non tenere sempre gli occhi fissi sulla visuale

Evita esercizi strani, più di una persona ha riportato la comparsa o l'aumento dei CMV (in particolare con gli esercizi per togliere gli occhiali).

Citazione:
tra tre giorni farò una visita per il fondo oculare del campo visivo..

Il fondo oculare è la valutazione del fondo dell'occhio (retina, nervo ottico, ecc.), il campo visivo computerizzato (CVC) è invece un test per valutare l'estensione e lo stato del tuo campo visivo (prima di un occhio e poi dell'altro).

Tienici aggiornati, ciao Wink
Raven

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2013 0:09    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Raven ha scritto:

Le mie sono iniziate così...e dopo 4 anni sono ancora qui a scrivere Crying or Very sad
tu purtroppo stai messo male da quanto leggo dai tuoi commenti... e infatti ti auguro che scoprano qualcosa finalmente per sistemare queste miodesopsie!

io e penso la maggior parte di chi soffre di queste cose alla fine ne ha ben poche e creano problemi giusto al inizio, infatti io non mi sognerei mai di operarmi per togliere le miodepsie preferisco tenermele che correre qualche rischio.. non faccio l'operazione laser per gli occhi per lo stesso motivo, anche se ce 1% che vada male non rischierei mai Sad
Torna in cima
GABRIELE92

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2013 7:55    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti siete da davvero gentili e disponibili anche se i miei in famiglia dicono é normale tutti ce l‘abbiamo. dato che loro nemmeno portano gli occhiali ...feci uso delle lenti ortocheratologiche e mi han detto che con quelle nn le notavo ora che la miopia e tornata al suo stato normale le vedi di più ...ma secondo voi é possibile ??? Io quando prima usavo solo gli occhiali nn ricordo di avere ste cose e loro dicono che sia la mia testa un fattore psicologico...quando ero piccolo qualcosa notavo ma così mai fatto caso o mi ci sto focalizzando troppo io o non lo so...solo giovedì saprò cosa c e sotto...secondo voi le lenti ortocheratologiche potrebbero aver influenzato questo fenomeno ...grazie di cuore a tutti,ma con queste domande sembro un malato terminale Sad

Ultima modifica di GABRIELE92 il Mar 21 Mag, 2013 10:15, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
robemuna

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2013 9:46    Oggetto: Rispondi citando

Non ho capito se ti sono venute durante l'uso delle lenti ortocheratologiche o dopo...
Torna in cima
GABRIELE92

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2013 10:12    Oggetto: Rispondi citando

be dopo perchè le lenti le ho sospese il 23 aprile e non vedevo assolutamente sta roba e nemmeno quando le portavo,i miei in famiglia dicono che con l'uso delle lenti non le vedevo ma le avevo già da prima -.- da circa una settimana che le noto ma sono filamenti,non neri x fortuna ma lunghi non mostruosi ma lunghi direi...sinceramente non so se un oculista possa farmi passare per buffone quando andrò a dire di questa cosa..i miei in famiglia già la pensano così! non posso confermare che prima non le avevo ma sicuramente quel che è certo che se erano così fastidiose le avrei notate anche prima non vi pare?spero solo che non sia qualcosa alla retina Rolling Eyes
Torna in cima
Driver
Moderatore

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2013 11:36    Oggetto: Rispondi citando

Gabriele, non ti preoccupare, ci siamo passati tutti sul fatto di non essere compresi dagli altri. Sappi che qui potrai sempre trovare "una pacca sulla spalla", ok? Wink

PS: Gli eventuali problemi alla retina li vedrebbero con la visita, è il discorso CMV ad essere molto di nicchia, quindi non preoccuparti.
Driver
Moderatore

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2013 11:37    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Non ho capito se ti sono venute durante l'uso delle lenti ortocheratologiche o dopo...

Robe hai qualche sospetto sulla causa anche nel tuo caso?
GABRIELE92

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2013 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Grazie della speranza Driver Rolling Eyes ... una domanda ma secondo te la pressione delle lenti potrebbe aver influito ? non é la prima volta che le portavo e dopo circa il 23 aprile. che le sospesi non avevo nulla ma ora dopo 1 settimana me ne sn accorto...sperando che qualcosa si possa fare nn sn nere ...mhà speriamo

Ultima modifica di GABRIELE92 il Mar 21 Mag, 2013 11:55, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
robemuna

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2013 11:52    Oggetto: Rispondi citando

siccome le miodesopsie sono solo ombre sulla retina e sorgono "a monte" dei due mezzi refrattivi principali (cornea e cristallino) a mio modestissimo parere è impossibile che con una correzione diottrica indotta in qualsiasi modo a valle non si possano vedere e che invece con una non correzione si vedano. Infatti io e praticamente tutti le vediamo stesso modo sia che inforchiamo gli occhiali sia che non.
Quindi direi che se prima non le vedevi era perché non le avevi.
Più interessante invece la domanda : l'uso delle lenti ortocheratologiche puo aver stressato l'occhio in modo tale da compromettere la struttura del delicatissimo vitreo e farle insorgere? magari anche parecchi mesi dopo che abbiamo cessato l'uso di ste sciagurate lenti che se non fosse che in nome del dio denaro fanno passare ogni cosa sarebbero da esporre nle museo degli obbrobi umani.
Ecco io penso di si..la scarsa ossigenazione che comunque comportano durante la notte puo essere a mio avviso una causa. A me sono venute tre mesi dopo che avevo cessato l'uso (per motivi però diversi: non sopportavo le aberrazioni che inducevano).
Torna in cima
GABRIELE92

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2013 11:59    Oggetto: Rispondi citando

Solo che le usavo solo x qualche mese ma non chissà quanto ... anche 1anno fa le usavo ma nn mi scatenavano nulla..ps: da come so le lenti garantiscono un ossigenazione al 100% durante la notte ...
Torna in cima
Driver
Moderatore

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2013 12:06    Oggetto: Rispondi citando

GABRIELE92 ha scritto:
Grazie della speranza Driver Rolling Eyes ...

Figurati Wink

Citazione:
una domanda ma secondo te la pressione delle lenti potrebbe aver influito ? non é la prima volta che le portavo e dopo circa il 23 aprile. che le sospesi non avevo nulla ma ora dopo 1 settimana me ne sn accorto...

Personalmente non lo so, ma credo che la teoria di Robe sia possibile (parere personale). Quello che comunque è certo è che chi ti ha fatto mettere queste lenti negherà ogni coinvolgimento a prescindere, ovviamente.

Citazione:
da come so le lenti garantiscono un ossigenazione al 100% durante la notte ...

Ne dubito fortemente.
Driver
Moderatore

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2013 12:08    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Infatti io e praticamente tutti le vediamo stesso modo sia che inforchiamo gli occhiali sia che non.

Io non ho mai usato occhiali da vista, quindi non ho esperienza diretta, però riesco a vedere più CMV se strizzo gli occhi (anche se un medico, quello del discorso del film lacrimale, mi disse che vedevo appunto il film lacrimale sporco).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

Vai a: