Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Diek
|
Inviato: Mar 21 Mag, 2013 14:44 Oggetto: Vediamo solo la punta dell'iceberg |
|
|
Ciao ragazzi, ho notato con grande sofferenza che i corpi mobili che vediamo sono solo la punta dell'iceberg di quelli che in realtà abbiamo...
Con una tecnica particolare (forse ne siete già a conoscenza) si vede lo stato del vitreo in tutta la sua degenerazione.
Si possono vedere le mosche o ragnatele già composte ma non ancora visibili, in formazione.
Il metodo è semplicissimo quanto efficace:
Strizzate gli occhi come se foste in un luogo quasi accecante fino a far passare la luce in una fessura tra le palpebre senza mettere a fuoco lo sfondo, ed ecco comparire il terrificante minestrone non ancora visibile perché in neoformazione...
Azz
Io andrò da orione presto x il nuovo laser ma se la situazione non sarà soddisfacente, ( cosa che temo per la complessità dei grovigli), sarà vitrectomia.
Basta non ha più senso perdere i migliori anni della vita a farsi il sangue marcio |
|
Torna in cima |
|
 |
Driver Moderatore

|
Inviato: Mar 21 Mag, 2013 15:26 Oggetto: Re: Vediamo solo la punta dell'iceberg |
|
|
Diek ha scritto: | Strizzate gli occhi come se foste in un luogo quasi accecante fino a far passare la luce in una fessura tra le palpebre senza mettere a fuoco lo sfondo, ed ecco comparire il terrificante minestrone non ancora visibile perché in neoformazione... |
Potrebbe essere il film lacrimale... _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
 |
ale80
|
Inviato: Mar 21 Mag, 2013 15:29 Oggetto: |
|
|
Beh, sei bello deciso. Comunque hai ragione, prima, ovviamente, il laser, poi, se proprio, la vitrectomia. La visita da Orione si fa alla svelta a farla e tutti dicono che è chiaro fin da subito: se c'è anche il minimo rischio non ti tratta. |
|
Torna in cima |
|
 |
Diek
|
Inviato: Mar 21 Mag, 2013 15:36 Oggetto: |
|
|
Nessun filo lacrimale purtroppo.... Se provi ti accorgi che le parti che vediamo normalmente dei filamenti sono solo quelle più scure "visibili" il resto dell'iceberg ne è il continuo attaccato non ancora manifesto...
Porc....!!! |
|
Torna in cima |
|
 |
Driver Moderatore

|
Inviato: Mar 21 Mag, 2013 15:37 Oggetto: |
|
|
Di prove ne ho fatte a migliaia... Comunque sia lascia perdere cosa forse ti verrà, tanto non si può farci nulla. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
 |
Diek
|
Inviato: Mar 21 Mag, 2013 16:09 Oggetto: |
|
|
Si, hai ragione... |
|
Torna in cima |
|
 |
MJ

|
Inviato: Mar 21 Mag, 2013 16:17 Oggetto: |
|
|
Ma chi ti dice che siano in neoformazione? Le parti più sottili dei floaters lontani dalla retina semplicemente non si vedono se non con fortissima illuminazione. Nel nostro vitreo ci sono una marea di floaters in più rispetto a quelli che puoi vedere.
Ma poi a che cavolo servono questi esperimenti?? |
|
Torna in cima |
|
 |
Driver Moderatore

|
|
Torna in cima |
|
 |
robemuna

|
Inviato: Mar 21 Mag, 2013 16:51 Oggetto: |
|
|
Ieri ho parlato al telefono con Tiziano...beh da qualche mese va in psicoterapia e va meglio...non con i floaters ovviamente ma almeno non pensa più di buttarsi da un ponte ogni santo giorno. La consiglia a tutti..se troviamo uno bravo. si è pure rifidanzato (aveva mandato a cagare la vecchia fidanzata pure lui come molti di noi per incomprensioni di mosche).
Dice che lo psicologo lo sta aiutando anche a prendere la decisione che non aveva il coraggio di prendere. Gli ha detto di prendersi un po di tempo di uscire dalla paranoia in cui era piombato e dopo la scelta sarà di sicuro più ponderata e meno emozionale. Ma comunque ovvia, io ho visto il disegno del suo vitreo e c'è da piangere,davvero. Al suo confronto io sono mastro lindo. |
|
Torna in cima |
|
 |
Diek
|
Inviato: Mar 21 Mag, 2013 17:07 Oggetto: |
|
|
Si ok son d'accordo è inutile soffrire x niente, ok ok...
Mj no no credimi... Semplicemente sono il proseguo di quelli che già vediamo, e quando la situazione peggiora diventano visibili.
In ogni caso a ragion del vero prova con calma |
|
Torna in cima |
|
 |
Diek
|
Inviato: Mar 21 Mag, 2013 17:28 Oggetto: |
|
|
Robemuna ma questo Tiziano non può farsi operare?
Perché si deve arrivare a morire dentro x anni x poi prendere comunque la stessa decisione?
C'è un limite in cui sai che convivere con questa maledizione sarà solo un sopravvivere camminando sul filo del rasoio tutti i santi giorni x il resto dell'esistenza; quando seppur con un minimo rischio puoi tornare a vivere.
No non ha senso |
|
Torna in cima |
|
 |
MJ

|
Inviato: Mar 21 Mag, 2013 17:32 Oggetto: |
|
|
Diek, se il tuo obiettivo è fare andare tutti in paranoia ti chiedo di soprassedere. Con quel metodo tutti vedono mosche e filamenti vari. Noi vediamo le nostre nella loro interezza più altre che magari non vedremo mai. Tutto questo non dice nulla rispetto all'evoluzione futura della m. che abbiamo nel vitreo. |
|
Torna in cima |
|
 |
Diek
|
Inviato: Mar 21 Mag, 2013 17:37 Oggetto: |
|
|
MJ ti ho risposto ok ok ritiro tutto!
Se vuoi chiedo anche scusa..
Anzi scusate tutti |
|
Torna in cima |
|
 |
robemuna

|
Inviato: Mar 21 Mag, 2013 21:57 Oggetto: |
|
|
Diek ha scritto: | Robemuna ma questo Tiziano non può farsi operare?
Perché si deve arrivare a morire dentro x anni x poi prendere comunque la stessa decisione?
C'è un limite in cui sai che convivere con questa maledizione sarà solo un sopravvivere camminando sul filo del rasoio tutti i santi giorni x il resto dell'esistenza; quando seppur con un minimo rischio puoi tornare a vivere.
No non ha senso |
Certo che può farsi operare..se avesse trovato un oculista che non lo prendesse prima per il culo e poi per pazzo senza capire una mazza di nulla probabilmente lo avrebbe già fatto...il ragazzo già ha problemi di suo se poi non trova un medico che capisce e ti guida verso l'unica soluzione possibile capisci che la paura ti assale e la sensazione che l'unica soluzione sia tirarti un colpo. Ma adesso lo stiamo mettendo sulla giusta strada... |
|
Torna in cima |
|
 |
Driver Moderatore

|
Inviato: Mer 22 Mag, 2013 10:49 Oggetto: |
|
|
Diek ha scritto: | MJ ti ho risposto ok ok ritiro tutto!
Se vuoi chiedo anche scusa..
Anzi scusate tutti |
Il punto non è di doversi scusare, il punto è rendersi conto che ci sono persone che leggono che potrebbero fare prove inutili (oltre che totalmente infondate) che potrebbero portarli in forte agitazione. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
 |
|