Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Danielfar
|
Inviato: Gio 05 Giu, 2014 20:34 Oggetto: Oculisti |
|
|
Ciao a tutti....mi spiegate perchè parlare apertamente con un oculista di argomenti tecnici riguardo la materia è impresa semi impossibile ? |
|
Torna in cima |
|
 |
Giorgio Amministratore

|
Inviato: Ven 06 Giu, 2014 7:36 Oggetto: |
|
|
Perchè in materia tanti oculist (non tutti) ne sanno meno di noi...
Giorgio |
|
Torna in cima |
|
 |
Driver Moderatore

|
|
Torna in cima |
|
 |
Danielfar
|
Inviato: Ven 06 Giu, 2014 9:06 Oggetto: |
|
|
Volevo discutere con il mio oculista del grafico dello spessore delle fibre retiniche (RNFL Thickness everage analysis 4.0.7) da STRATUS OCT con lo scan type Fast RNFL Thickness...l'occhio sinistro è abbondantemente nella zona verde (normalità statistica), mentre il destro , pur rimanendo nella zona di normalità è in due sottoparti (SUP e NAS) molto vicino alla zona borderline ...mi chiedevo se questo profilo fosse di rischio lesione glaucomatosa piuttosto che presente in molti occhi anche normali e quindi non preoccupante.
Attualmente sono in terapia farmacologica con Azarga (2 volte al giorno) recentemente subentrato al posto del Carteol (prima scelta) perchè la rilevazione a 12 ore dall'assunzione riportava 20 e 21....nelle prime rilevazioni (4 mesi fa) il Carteol mi abbassava la pressione a 15 16 però con rilevazione ad un' ora dall'assunzione....mi chiedevo anche se dopo 12 ore l'effetto del Carteol potesse essere scemato a tal punto oppure fosse peggiorata la condizione. |
|
Torna in cima |
|
 |
|