Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Perugino76
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2015 15:58 Oggetto: Colori sempre più freddi |
|
|
come se qualcuno avesse abbassato la saturazione....a voi capita?
Avete presente come quando lavate una foto a colori? Alla fine risulta più sbiadita"....ecco in quel modo.
Mi devo preoccupare? E' sempre una conseguenza delle miodesopsie o meglio della degenerazione del vitreo?
Ma avrà mai una fine?? o peggiorerà sempre?
Beh almeno una fine che non sia una "brutta" fine......  |
|
Torna in cima |
|
 |
Giorgio Amministratore

|
Inviato: Gio 15 Gen, 2015 8:49 Oggetto: |
|
|
Lo sbiadimento dei colori di solito deriva dalla cataratta...
Non so se ne hai l'eta, ma potrebbe essere anche banalmente l'inverno che sommato alla tua sensazione di disagio diviene un nuovo problema.
Giorgio |
|
Torna in cima |
|
 |
Perugino76
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2015 9:40 Oggetto: |
|
|
giorgio ha scritto: | Lo sbiadimento dei colori di solito deriva dalla cataratta...
Non so se ne hai l'eta, ma potrebbe essere anche banalmente l'inverno che sommato alla tua sensazione di disagio diviene un nuovo problema.
Giorgio |
Ho 38 anni e qualche mese....non so è iniziato da qualche giorno...all'inizio l'ho notato guardando la tv......ma pensavo fosse la trasmissione. Ora lo noto sempre (anche perchè probabilmente mi ci sono fissato... ), al monitor del pc, appena mi sveglio la mattina e vado in bagno.....
Mi ci abituerò probabilmente ma cavolo ogni giorno è sempre peggio......
E pensare che i colori freddi non mi erano MAI piaciuti....ora mi ci tocca conviverci per tutta la vita....
Cmq, ho dato una letta qui:
http://www.lacataratta.it/Cataratta/Sintomi.aspx
Ed in effetti molti, se non tutti, i sintomi ci sono, anche se alcuni possono derivare anche da altre cause.
Poi sono arrivati qui:
http://www.vedo.org/
Ho fatto il test per la cataratta e non ho riscontrato problemi fino alla fine..cioè con gli occhiali ci vedo bene, sopratutto la mattina, la sera ho più difficoltà, anche per lo stress e la stanchezza a cui li sottoponiamo tutti, ormai tra tv, pc, etc....quindi magari o è ad un livello molto precoce, per cui solo un tipo molto "sensibile" riesce a percepire la differenze oppure il mio percepire colori più freddi, deriva da altri cause, magari più psico-somatiche.
Mi capita per esempio di vedere in certe circostanze il bianco del lavandino, quasi violetto chiarissimo.....e questo non lo vedo tra i sintomi della cataratta.....forse è un'insieme di fattori diversi....
Penso che andrò a fare una visita fra qualche tempo e vediamo che mi diranno. |
|
Torna in cima |
|
 |
robemuna

|
Inviato: Ven 16 Gen, 2015 14:19 Oggetto: |
|
|
Anche e soprattutto nella retina ci sono cellule e strutture adibite alla percezione dei colori.. |
|
Torna in cima |
|
 |
Driver Moderatore

|
Inviato: Dom 25 Gen, 2015 19:33 Oggetto: |
|
|
Perugino76 ha scritto: | Penso che andrò a fare una visita fra qualche tempo e vediamo che mi diranno. |
Esatto, anche perché un'eventuale cataratta è tutto meno che difficile da diagnosticare. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
 |
|