Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
manu88
|
Inviato: Dom 10 Nov, 2013 22:36 Oggetto: Accorgimenti da chi lavora al PC....? |
|
|
Ciao,
visto che stare al pc è un incubo vorrei sapere da voi al di la degli accorgimenti quali luminosità o altro tipici del computer, se adottate misure in termini di occhiali o altro. Nel senso, non si può lavorare con gli occhiali da sole, ma una via di mezzo che permette di trascorrere le 8/9/10 ore in ufficio in maniera meno snervante?
Grazie _________________ Non ridere perchè sono caduto ma piangi perchè mi sto rialzando. Never Back Down. |
|
Torna in cima |
|
 |
Driver Moderatore

|
Inviato: Lun 11 Nov, 2013 1:36 Oggetto: |
|
|
Se vuoi qui sul forum puoi impostare uno stile diverso:
Profilo --> Preferenze --> FI Black (ad esempio). _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
 |
manu88
|
Inviato: Ven 15 Nov, 2013 13:59 Oggetto: |
|
|
Grazie
Ma intendevo chiedere se esiste un occhiale discreto che riduca il fastidio da cmv davanti al pc. Immagino buona parte di noi lavori con i videoterminali e volevo capire oltre alla dose di sopportazione se vi fosse un accorgimento del genere. _________________ Non ridere perchè sono caduto ma piangi perchè mi sto rialzando. Never Back Down. |
|
Torna in cima |
|
 |
robemuna

|
Inviato: Ven 15 Nov, 2013 14:26 Oggetto: |
|
|
No non esiste.
L'unica cosa che puoi fare è abbassare la luminosità del monitor al minimo possibile.
Poi trovare la correzione diottrica che non ti costringa a sforzare gli occhi, a strizzarli ecc ecc. |
|
Torna in cima |
|
 |
Driver Moderatore

|
Inviato: Ven 15 Nov, 2013 15:48 Oggetto: |
|
|
manu88 ha scritto: | Grazie  |
Figurati
Citazione: | Ma intendevo chiedere se esiste un occhiale discreto che riduca il fastidio da cmv davanti al pc. |
Purtroppo no. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
 |
ale80
|
Inviato: Sab 16 Nov, 2013 10:18 Oggetto: |
|
|
Devi impostare lo schermo in negativo, se il sistema operativo del computer su cui lavori ti permette di farlo. Così tutti i bianchi diventeranno neri, tutti i colori il loro opposto. Riduci il fastidio in misura considerevole. Ma solo quando tieni lo sguardo fisso sul monitor... |
|
Torna in cima |
|
 |
Asklepiòs

|
Inviato: Dom 23 Ago, 2020 7:54 Oggetto: |
|
|
Ciao,
sostituire la Luce Blu degli schermi con la Luce Notturna trovo che sia di grande aiuto. E' una luce con toni caldi fatta apposta per dormire meglio dopo il lavoro al pc e, di solito, la si imposta ad un'orario serale.
L'ho attivata anche per il giorno, a livello 45. Mi sembra meno stressante della luce standard.
Buona domenica! |
|
Torna in cima |
|
 |
|