federdea888
|
Inviato: Sab 09 Nov, 2024 17:34 Oggetto: miodesopsie |
|
|
mi sento di affermare che ormai questo gruppo serva a ben poco in quanto vengono riportate più o meno le stesse cose e quasi al termine del 2024 ci troviamo privi di soluzioni non invasive.
Essendo coinvolto con il problema da più di 7 anni, devo dire che differenze importanti non sono avvenute e che in assenza di un intervento permane una continua sopportazione che sfocia molto spesso in uno stato depressivo, svariati attacchi di panico, un senso di impotenza e una vita continuativamente sacrificata.
Eppure questo sito esiste da tantissimi anni ma nulla è cambiato concretamente, nel senso che si rimane con le medesime soluzioni che esistevano sin dagli anni '70.
Per quanto mi riguarda, il modo di condurre la vita con la vista quotidianamente disturbata è molto invalidante ma rimango interdetto per il fatto che tantissimi soggetti abbiano disertato questo sito magari preferendo un social quando invece una cosa non andrebbe ad escludere l'altra.
Fatto sta che che con queste miodesopsie non è possibile affrontare una vita in una maniera lineare come chi parte da casa non coinvolto dal problema.
Posso testimoniare personalmente che non subentra nemmeno un'abitudine perchè oltre 7 anni di problema mi hanno consentito di comprenderlo.
Detto in tutta sincerità, non ho molta fiducia nella ricerca ma se scrivo questo messaggio è perchè vorrei che quantomeno le persone sofferenti di questa triste realtà non vengano considerate come chi vede propriamente bene. |
|