Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

chiedo aiuto...

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dodo

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 11:39    Oggetto: chiedo aiuto... Rispondi citando

ciao, sono una "vecchia" frequentatrice di questo forum. Rivolgo a voi compagni di sventura, il mio problema, oltre alle miodesospie, attualmente, come credo buona parte di voi, mi trovo alle presecon altre complicanze, nella fattispecie, con una emorragia maculare, che a me sembra essersi parzialmente riassorbita (è passato un mese e mezzo). Ora il punto è, c'è o non c'è neovascolarizzazione. Ho effettuato 2 fluorangiografie di cui una con indocianina, 2 oct, ho avuto due diagnosi, da due medici. due pareri...completamente discordanti. Ovviamente sono a dir poco perplessa e vorrei sentirne un terzo per provare a capire.... Sono della provincia di venezia, ma ovviamente sono disposta a spostarmi ovunque pur di consultare una persona molto seria, preparata ed affidabile, soprattutto che mi dica con chiarezza come stanno le cose.
Chi di voi conosce qualche medico con questi requisiti?
Vi ringrazio tutti sin d'ora.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 11:53    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
visto che sei da queste parti ti potrei consigliare il mio oculista che è molto in gamba (Mario Angi, Padova) oppure (visto che si tratta nello specifico di retina) il prof. Moschini Giovanni Battista (sempre di Padova) che di retine ne sa più di tanti altri.
Per indirizzi e telefoni consulta le Pagine Bianche.

Spero di esserti stato utile e se hai bisogno di altre info fammi sapere,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cinzia

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 13:35    Oggetto: Rispondi citando

L'eventuale neovascolarizzazione, con gli esami diagnostici che hai effettuato doveva essere necessariamente rilevata (o meno). Pertanto concordo sulla tua idea di cercare un terzo (e speriamo ultimo) parere.
L'emoraggia maculare cmq, specie in miopie elevate, può manifestarsi a prescindere da una neovascolarizzazione e in genere regredisce spontaneamente nel giro di un paio di mesi, lasciando talvolta lievi segni di cicatrizzazione che nella visione binoculare non dovrebbero darti fastidio.
Torna in cima
cangiu

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 14:13    Oggetto: Re: chiedo aiuto... Rispondi citando

dodo ha scritto:
ciao, sono una "vecchia" frequentatrice di questo forum. Rivolgo a voi compagni di sventura, il mio problema, oltre alle miodesospie, attualmente, come credo buona parte di voi, mi trovo alle presecon altre complicanze, nella fattispecie, con una emorragia maculare, che a me sembra essersi parzialmente riassorbita (è passato un mese e mezzo). Ora il punto è, c'è o non c'è neovascolarizzazione. Ho effettuato 2 fluorangiografie di cui una con indocianina, 2 oct, ho avuto due diagnosi, da due medici. due pareri...completamente discordanti. Ovviamente sono a dir poco perplessa e vorrei sentirne un terzo per provare a capire.... Sono della provincia di venezia, ma ovviamente sono disposta a spostarmi ovunque pur di consultare una persona molto seria, preparata ed affidabile, soprattutto che mi dica con chiarezza come stanno le cose.
Chi di voi conosce qualche medico con questi requisiti?
Vi ringrazio tutti sin d'ora.

Ciao. io vivo a Rovigo da anni e qui è molto conosciuto il Dott. MERLIN FEDERICO e lo trovi in Via De Polzer 34 Tel. 0425 411624.

Beppe
Torna in cima
dodo

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 14:37    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Ciao,
visto che sei da queste parti ti potrei consigliare il mio oculista che è molto in gamba (Mario Angi, Padova) oppure (visto che si tratta nello specifico di retina) il prof. Moschini Giovanni Battista (sempre di Padova) che di retine ne sa più di tanti altri.
Per indirizzi e telefoni consulta le Pagine Bianche.

Spero di esserti stato utile e se hai bisogno di altre info fammi sapere,
Giorgio

perdona il ritardo con cui ti scrivo, e ti ringrazio infinitamente, provvederò fra breve a fissare un appuntamento con il Dott. Moschini, comunque nel frattempo ho avuto esito finalmente definitivo e favorevole, quindi non si tratta di neovascolarizzazione. Ne approffitto della tua gentilezza e mi allargo: tu conosci qualcuno che abbia effettettuato l'impianto della iol fachica, pur con problemi di maculopatia e (ovviamente) con problemi di distacco del vitreo bilaterale? perchè non potendo più mettere le lenti a contatto oramai da 3 anni a causa di mancanza di lacrimazione (occhio secco), vorrei iniziare a valutare la seriamente la cosa. Ti ringrazio sin d'ora e ti auguro buon pomeriggio.
Dodo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 10:08    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
tu conosci qualcuno che abbia effettettuato l'impianto della iol fachica, pur con problemi di maculopatia e (ovviamente) con problemi di distacco del vitreo bilaterale?

Mi pare di ricordare che Kika66 (la trovi nell'elenco utenti) avesse proprio questa situazione.
Lei è da molto che non partecipa al forum, però se le mandi un messaggio privato probabilmente riceve l'avviso sulla posta elettronica e ti risponde.
Prova.... e se la senti salutamela.

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Saiang

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 23:15    Oggetto: Rispondi citando

dodo ha scritto:
...provvederò fra breve a fissare un appuntamento con il Dott. Moschini...

Cara Dodo, Giorgio ti ha dato un'ottima dritta! A Padova sono grandi, per sentito dire hanno un ottimo reparto e i dottori citati scriviteli in rosso! Prima o poi pensavo di andarci pure io per una visita.

Ciao

Andrea 26 (VR)
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: