Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
peppe
|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 9:20 Oggetto: Per dottore - terapia per scotomi scintillanti |
|
|
Buongiorno dottore, ho 23 anni e da una decina sono afflitto da miodesopsie e scotomi scintillanti. Alle visite oculistiche che ho fatto hanno sempre trovato una retina perfetta e sottovalutato il problema. Può consigliarmi qualche terapia per questo genere di problemi, in modo da sollecitare il mio oculista?
Grazie mille per l'aiuto |
|
Torna in cima |
|
 |
alombo
|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 12:21 Oggetto: |
|
|
Scusa se mi intrometto nella richiesta ma anche io ho questo probema che mi spaventa molto perchè oltre a vedere le miodesopsie ho questa sorta di puntini bianchi di luce che avvolte vedo in maniera accentuata come lucine ma è possibile?! ho una paura tremenda e anche all'ultima visita fatta a gennaio mi avevano detto che la retina era apposto però a me capita avvolte in maniera più rara di vederle anche blu intenso cioè acceso a te capita qualcosa di simile peppe? e se esiste una terapia dottore ci dia una mano?grazie |
|
Torna in cima |
|
 |
peppe
|
Inviato: Dom 09 Mar, 2008 20:21 Oggetto: |
|
|
alombo ha scritto: | Scusa se mi intrometto nella richiesta ma anche io ho questo probema che mi spaventa molto perchè oltre a vedere le miodesopsie ho questa sorta di puntini bianchi di luce che avvolte vedo in maniera accentuata come lucine ma è possibile?! ho una paura tremenda e anche all'ultima visita fatta a gennaio mi avevano detto che la retina era apposto però a me capita avvolte in maniera più rara di vederle anche blu intenso cioè acceso a te capita qualcosa di simile peppe? e se esiste una terapia dottore ci dia una mano?grazie |
Io i puntini li vedo, ma di colore blu in nessun caso. Inoltre sono andato la settimana scorsa all'oculista e lui semplicemente mi ha detto di farmi l'abitudine e non pensarci. Così ho deciso continuare a prendere qualche intregratore e non farci caso. L'oculista ritiene che nel mio caso anche il vitreo è perfetto, e mi ha detto che dipende solo da una ipersensibilità. So che a volte, sopratutto quando si è soli, viene un senso di malinconia a pensare a questa situazione, ma è inutile non vivere per una situazione con cui dobbiamo convivere.  |
|
Torna in cima |
|
 |
|