Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Avete sentito parlare del verme nel occhio?

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zack

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 23:00    Oggetto: Avete sentito parlare del verme nel occhio? Rispondi citando

L'oncocercosi Sembra banale ma ci sono persone che soffrono di questa malattia e hanno perso la vista, ve lo sto chiedendo perche' tempo fa vidi una puntata di Dr.house e un ragazzo soffriva di questo disturbo quando mi son venute le miodesospie pensai subito che anch'io ne soffrivo
L’interessamento oculare costituisce la complicanza più seria dell’oncocercosi e tende ad interessare gli individui con un grado d’infestazione medio-massivo. Generalmente la manifestazione più comune è una congiuntivite con presenza di fotofobia. La cheratite puntata tende a scomparire senza sequele.
Nell’1% dei casi di contagio in aree forestali e nel 5% di quelli in zone della savana compare una cheratite sclerosante che può determinare danni permanenti alla funzione visiva. In Africa nel 5% dei casi si ha comparsa d’iridociclite e d’uveite anteriore mentre in America Latina l’interessamento del segmento anteriore può provocare una deformità oculare e comparsa di glaucoma.
L’interessamento della retina e del nervo ottico può portare ad una riduzione del campo visivo fino alla cecità. Qualcuno sa spiegarmi che diavoleria è? Da quel che ho capito è un vermicello che ti entra all'interno dell'occhio e causa molti problemi alla vista ne avete sentito parlare http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/55/Onchocerca_volvulus_mf1_DPDx.JPG
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2011 11:24    Oggetto: Rispondi citando

Zack se vuoi un consiglio smettila di cercare in internet queste notizie altrimenti ne esci pazzo.
Direi anzi di smetterla di pensare anche alle tue miodesopsie e goderti i tuoi 15 anni come meritano di essere goduti.
Personalmente ti bannerei anche da questo forum perchè ho paura che non ti faccia per niente bene!
Pensaci...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zack

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2011 13:46    Oggetto: ..... Rispondi citando

Allora blocca questo topic siravo mi ha spiegato tutto su questo tipo di malattia, mi son posto questa domanda soltanto per quella puntata di Dr.House con questo problema e cosi pensai immediatamente che anch'io ne fossi affetto comunque ripeto è meglio se chiudi questo topic tanto non c'entra nulla mi volevo soltanto togliere un dubbio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2011 15:10    Oggetto: Rispondi citando

Non mi preoccupo per il topic, ma per te...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: