MI sta capitando che ogni tanto in maniera assolutamente improvvisa compaiano nel mio campo visivo dei 'vermetti' (2-3 in una volta sola) centrali e/o periferici. Anche loro seguono la regola che se cerchi di guardarli scappano via nella direzione in cui rivolgo lo sguardo, ma ...
ma i miei vermetti pur restando fermi, creano un efftto ottco come di righe rotanti o quanto meno l'area dell'immagine sottostante e come se si arrotolasse su se stessa in maniera ciclica ed anche veloce.
Li vedo anche chiudendo gli occhi, nella stessa posizione: a quel punto i vermetti fanno girare delle specie di righe bianche e nere.
Lentamente si spostano, fino a scomparire nell'arco di 20 minuti.
Ma in quei 20 minuti, non riesco a leggere, si creano delle lacune del campo visivo, l'attenzione è nulla perchè attirata da queste striscioline cangianti.
Ultima visita oculistica (molto approfondita), circa 6 mesi, prima del primo fenomeno, ed era tutto perfettamente a posto.
Caro Zacchia, intanto benevnuto! Dalla descrizione che hai fatto credo anch'io che i tuoi problemi non siano riferibili alle semplici miodesopsie e pertanto ti consiglierei l'effettuazione di una OCT, nel caso non l'avessi ancora fatta! Meglio togliersi subito tutti i dubbi e prendere eventuali problemi per tempo...
Consiglio spassionato di un miodesopsiano devastato! Toh, ho pure fatto la rima! _________________ T E X = [Moderatore]
ho sofferto anche io tempo fa di un disturbo simile, mi sembra si tratti della cefalea con aurea, praticamente mi accorgevo di vedere come una sorta di piccola linea luminosa che man mano diveniva sempre piu' lunga e frastagliata, contemporaneamente si verificavano delle lacune del campo visivo.
Poi una volta che tale fenomeno si esauriva rimaneva soltanto una forte emicrania..
Ora e' un po' che non ne soffro....
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum