Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Roberta
|
Inviato: Dom 16 Nov, 2008 19:36 Oggetto: Quesiti su distacco post. del vitreo |
|
|
Ciao a tutti.
Qualcuno sa darmi risposta ai seguenti quesiti?
1- Dopo il distacco del vitreo le miodesopsie continuano a prodursi o si arrestano?
2- La stessa eventuale "cura" tutt' ora inesistente per le miodesopsie che tutti auspichiamo e aspettiamo, (qualsiasi che sia, collirio, vitreolisi, vitreoctomia più "leggera" e sicura etc...) sarebbe ugualmente valida anche in caso il vitreo fosse distaccato?
3- La stessa vitreoctomia odierna tradizionale, (posto che bla bla non si fa per soli corpi mobili...), ma si effettua anche in caso di vitreo distaccato?
O una volta distaccato il vitreo c'è proprio da mettersi il cuore in pace?
(e sconnettersi da questo sito...)
Grazie, ciao.
Roberta |
|
Torna in cima |
|
 |
Giovanetriste
|
Inviato: Dom 16 Nov, 2008 20:21 Oggetto: |
|
|
Io non dovrei aver subito distacchi di vitreo (all'ultima visita era questa la situazione) ma per quel che ne so le miodesopsie possono ancora aumentare dopo il distacco del vitreo e la vitrectomia si può comunque fare (penso che sia anche più semplice con il vitreo distaccato poichè non si creano trazioni eccessive come quando è attaccato,ma non so se dico correttamente) . |
|
Torna in cima |
|
 |
Giorgio Amministratore

|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 8:54 Oggetto: |
|
|
1 - Sì
2 - Sì e ti confermo che è meglio farla col vitro distaccato che non.
3 - Sì
Ciao,
Giorgio |
|
Torna in cima |
|
 |
Roberta
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 12:48 Oggetto: Grazie |
|
|
Ti ringrazio moltissimo Giorgio.
Mi hai rassicurata molto.
E grazie anche a Giovane triste (ma porca miseria, non puoi darti un nome un pò più incoraggiante???!!!...anch' io a momenti vorrei buttarmi dal terrazzino ma l' autoflagellazione non serve...guarda, io anzi mi sto vestendo con un sacco di colori e collane di stoffa e colori, almeno vedrò maculato ma certo davanti allo specchio mi distinguo bene!!! ;>
E poi dobbiamo credere che si troverà in un tempo più o meno breve soluzione. CREDIAMOCI!!!
ciao
Roberta |
|
Torna in cima |
|
 |
|