Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Quesiti su distacco post. del vitreo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Roberta

MessaggioInviato: Dom 16 Nov, 2008 19:36    Oggetto: Quesiti su distacco post. del vitreo Rispondi citando

Ciao a tutti.
Qualcuno sa darmi risposta ai seguenti quesiti?

1- Dopo il distacco del vitreo le miodesopsie continuano a prodursi o si arrestano?

2- La stessa eventuale "cura" tutt' ora inesistente per le miodesopsie che tutti auspichiamo e aspettiamo, (qualsiasi che sia, collirio, vitreolisi, vitreoctomia più "leggera" e sicura etc...) sarebbe ugualmente valida anche in caso il vitreo fosse distaccato?

3- La stessa vitreoctomia odierna tradizionale, (posto che bla bla non si fa per soli corpi mobili...), ma si effettua anche in caso di vitreo distaccato?

O una volta distaccato il vitreo c'è proprio da mettersi il cuore in pace?
(e sconnettersi da questo sito...) Sad

Grazie, ciao.

Roberta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giovanetriste

MessaggioInviato: Dom 16 Nov, 2008 20:21    Oggetto: Rispondi citando

Io non dovrei aver subito distacchi di vitreo (all'ultima visita era questa la situazione) ma per quel che ne so le miodesopsie possono ancora aumentare dopo il distacco del vitreo e la vitrectomia si può comunque fare (penso che sia anche più semplice con il vitreo distaccato poichè non si creano trazioni eccessive come quando è attaccato,ma non so se dico correttamente) Smile.
Torna in cima
Giorgio
Amministratore

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 8:54    Oggetto: Rispondi citando

1 - Sì
2 - Sì e ti confermo che è meglio farla col vitro distaccato che non.
3 - Sì

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Roberta

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 12:48    Oggetto: Grazie Rispondi citando

Ti ringrazio moltissimo Giorgio.
Mi hai rassicurata molto. Smile
E grazie anche a Giovane triste (ma porca miseria, non puoi darti un nome un pò più incoraggiante???!!!...anch' io a momenti vorrei buttarmi dal terrazzino ma l' autoflagellazione non serve...guarda, io anzi mi sto vestendo con un sacco di colori e collane di stoffa e colori, almeno vedrò maculato ma certo davanti allo specchio mi distinguo bene!!! ;>

E poi dobbiamo credere che si troverà in un tempo più o meno breve soluzione. CREDIAMOCI!!!

ciao

Roberta
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: