Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
villaggio78
|
Inviato: Mar 03 Nov, 2009 23:15 Oggetto: |
|
|
la parola stessa integratore gia' spiega tutto,serve per integrare qualche carenza alimentare ma se uno ha una dieta completa e oggi come oggi con quello che si mangia dubito che uno non ce l'abbia non servono assolutamente a niente |
|
Torna in cima |
|
 |
villaggio78
|
Inviato: Mar 03 Nov, 2009 23:19 Oggetto: |
|
|
io molte volte ho pensato che ci vorrebbe qualcosa che non le eliminasse visto pare essere difficile ma qualcosa che le sposti dal campo visivo che ne so' inserire una protesi |
|
Torna in cima |
|
 |
vanessa

|
Inviato: Sab 09 Gen, 2010 18:34 Oggetto: ACCOZZAGLIE |
|
|
So che forse è tardi per intervenire, ma una delle cause possibili delle miodesopsie (fra l'elenco che un medico mi sciorinò un giorno) c'era proprio l'assumere troppe vitamine e integratori assieme, mi intimò infatti dall'assumere i multicentrum vari e multivitaminici. Non abbiamo bisogno di accozzaglie, ma di sostanze mirate a reidratare il globo oculare che abbiamo carenti ognuno personalmente.
Vane |
|
Torna in cima |
|
 |
TEXWILLER72

|
Inviato: Sab 09 Gen, 2010 19:39 Oggetto: |
|
|
Ciao Vanessa! Per intervenire nelle discussioni non è mai troppo tardi!
Riguardo agli integratori di cui si parla in questo topic devi comunque sapere che non si tratta di "generici multivitaminici tuttofare", ma di prodotti comunque abbastanza "calibrati" sulla problematica della degenerazione vitreale (in particolare il Vitreoclar Crono). _________________ T E X = [Moderatore] |
|
Torna in cima |
|
 |
emarcbo

|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 11:16 Oggetto: |
|
|
Ecco i miei risultati
Provato vitreoxigen per 2 mesi: nessun risultato
Provato vitreoclar crono per 3 mesi: nessun risultato |
|
Torna in cima |
|
 |
axel
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 17:40 Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, ho iniziato oggi con il Vitreoclar, aspetto qualche settimana e se dovessero esserci progressi scrivo qui tutto. |
|
Torna in cima |
|
 |
vanessa

|
Inviato: Mer 20 Gen, 2010 7:42 Oggetto: |
|
|
TEXWILLER72 ha scritto: | Ciao Vanessa! Per intervenire nelle discussioni non è mai troppo tardi!
Riguardo agli integratori di cui si parla in questo topic devi comunque sapere che non si tratta di "generici multivitaminici tuttofare", ma di prodotti comunque abbastanza "calibrati" sulla problematica della degenerazione vitreale (in particolare il Vitreoclar Crono). |
Scusa TEX, mi sono spiegata male.
Evitare di prendere i multivitaminici come Multicentrum, ecc. se non se ne ha bisogno, ma prendere solo quelli specifici per il nostro problema.
Io stavo bene, niente mosche, preso multicentrum a buffo, l'oculista me l'ha paventata come possibile causa scatenante, assieme a ciclo enormemente dismennorroico.
Vane |
|
Torna in cima |
|
 |
mia

|
Inviato: Mer 20 Gen, 2010 8:15 Oggetto: |
|
|
secondo me peggiorano la situazione perchè contengono vta A e C e il nostro corpo si intossica invece di depurarsi! |
|
Torna in cima |
|
 |
vanessa

|
Inviato: Mer 20 Gen, 2010 8:52 Oggetto: |
|
|
mia ha scritto: | secondo me peggiorano la situazione perchè contengono vta A e C e il nostro corpo si intossica invece di depurarsi! |
Vero, la vitamina A in più è a carico di fegato e reni, la vitamina C in più però non è trattenuta dal fisico. Comunque smaltirla è un lavoro in più non necessario... |
|
Torna in cima |
|
 |
mia

|
Inviato: Gio 21 Gen, 2010 9:10 Oggetto: |
|
|
studi americani che ho trovato in rete sembrano che sì è vero che la vta C non viene trattenuta ma che se è in eccesso va ad ossidare per il suo enorme potente ossidante le proteine all'interno dell'organismo! io la incolpo di avermele fatte venire ste schifezze!senza contare che forse a contribuito a farmi andare in uno stato di depressione mentale (questo nel2006) |
|
Torna in cima |
|
 |
TEXWILLER72

|
Inviato: Gio 21 Gen, 2010 10:04 Oggetto: |
|
|
Anch'io ho preso parecchia vit. C ed anche molta vit. E contenute entrambe nei farmaci e nei vari integratori che anni fa (circa 3 ormai) mi erano stati prescritti a cicli per i miei problemi di acufeni... Risultato: gli acufeni non si sono mossi di 1 cm. ed in più mi son peggiorati drasticamente i CMV... Alla luce di tutto ciò sto riconsiderando un pò tutta la faccenda e non sono più tanto convinto nemmeno riguardo al Vitreoial di cui si è parlato a Modena (parlo a titolo personale naturalmente)... Mi sa che per un pò me ne starò tranquillo senza prendere nulla di "farmaceutico", vita sana, cibo sano, molta acqua, una bella serie di esami del sangue per verificare la funzionalità epatica e poi magari un consulto con un buon medico omeopata...  _________________ T E X = [Moderatore] |
|
Torna in cima |
|
 |
vanessa

|
Inviato: Gio 21 Gen, 2010 13:12 Oggetto: |
|
|
Ricorda il buon sonno... Se ad esempio io la notte dormo male, il giorno dopo si raddoppiano. Buon sonno e vita serena migliorano la situazione... Ora sono incinta, quindi non vi dico che peggioramento ho subito, ma si parla di stato temporaneo... Lo spero tanto...
Vane
PS: io giovamento lo trovai solo in integratori contenenti Rutina, rarissimi fra l'altro...
http://it.wikipedia.org/wiki/Rutina |
|
Torna in cima |
|
 |
vanessa

|
Inviato: Gio 21 Gen, 2010 13:21 Oggetto: |
|
|
mia ha scritto: | studi americani che ho trovato in rete sembrano che sì è vero che la vta C non viene trattenuta ma che se è in eccesso va ad ossidare per il suo enorme potente ossidante le proteine all'interno dell'organismo! io la incolpo di avermele fatte venire ste schifezze!senza contare che forse a contribuito a farmi andare in uno stato di depressione mentale (questo nel2006) |
La rutina combatte l'azione ossidante della vitamina C, praticamente lavorano a braccetto:
Citazione: | Rutina (Bioflavonoidi vitamina P)
Vitamina conosciuta anche con il nome di bioflavonoidi, è idrosolubile (si scioglie nell'acqua e viene eliminata con le urine). Nella frutta e nella verdura si trova spesso insieme alla vitamina C (negli agrumi, è presente nella parte bianca sotto la buccia). È detta anche fattore di permeabilità dei capillari, ed è costituita da citrina, rutina, esperidina, flavoni e flavonoidi e costituiscono anche una difesa contro qualsiasi tipo di infezione. La rutina in particolare rende più facilmente disponibile l'acido iarulonico, rafforza le proprietà della vitamina C, impedendone anche l'ossidazione. È utile nelle frequenti perdite di sangue che possono essere ricondotte ad un indebolimento dei vasi sanguigni. È un antiaggregante piastrinico e un antiossidante. È un buon integratore di vitamina P (bioflavonoidi). |
|
|
Torna in cima |
|
 |
mia

|
Inviato: Gio 21 Gen, 2010 14:42 Oggetto: |
|
|
sì hai ragione vanessa.. ma non tutti gli integratori di vta c hanno anche la rutina! |
|
Torna in cima |
|
 |
TEXWILLER72

|
Inviato: Gio 21 Gen, 2010 17:04 Oggetto: |
|
|
vanessa ha scritto: | Ricorda il buon sonno... Se ad esempio io la notte dormo male, il giorno dopo si raddoppiano. Buon sonno e vita serena migliorano la situazione... |
Verissimo!
vanessa ha scritto: | PS: io giovamento lo trovai solo in integratori contenenti Rutina, rarissimi fra l'altro... |
Potresti gentilmente dirmi (...anche privatamente se preferisci...) quali integratori hai assunto che contenevano anche la rutina?  _________________ T E X = [Moderatore] |
|
Torna in cima |
|
 |
|