Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

VITREOXIGEN & VITREOCLAR CRONO: servono realmente?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
villaggio78

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 23:15    Oggetto: Rispondi citando

la parola stessa integratore gia' spiega tutto,serve per integrare qualche carenza alimentare ma se uno ha una dieta completa e oggi come oggi con quello che si mangia dubito che uno non ce l'abbia non servono assolutamente a niente
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
villaggio78

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 23:19    Oggetto: Rispondi citando

io molte volte ho pensato che ci vorrebbe qualcosa che non le eliminasse visto pare essere difficile ma qualcosa che le sposti dal campo visivo che ne so' inserire una protesi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
vanessa

MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2010 18:34    Oggetto: ACCOZZAGLIE Rispondi citando

So che forse è tardi per intervenire, ma una delle cause possibili delle miodesopsie (fra l'elenco che un medico mi sciorinò un giorno) c'era proprio l'assumere troppe vitamine e integratori assieme, mi intimò infatti dall'assumere i multicentrum vari e multivitaminici. Non abbiamo bisogno di accozzaglie, ma di sostanze mirate a reidratare il globo oculare che abbiamo carenti ognuno personalmente.

Vane
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72

MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2010 19:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Vanessa! Per intervenire nelle discussioni non è mai troppo tardi! Wink

Riguardo agli integratori di cui si parla in questo topic devi comunque sapere che non si tratta di "generici multivitaminici tuttofare", ma di prodotti comunque abbastanza "calibrati" sulla problematica della degenerazione vitreale (in particolare il Vitreoclar Crono).
emarcbo

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 11:16    Oggetto: Rispondi citando

Ecco i miei risultati

Provato vitreoxigen per 2 mesi: nessun risultato
Provato vitreoclar crono per 3 mesi: nessun risultato
Torna in cima
axel

MessaggioInviato: Dom 17 Gen, 2010 17:40    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, ho iniziato oggi con il Vitreoclar, aspetto qualche settimana e se dovessero esserci progressi scrivo qui tutto.
Torna in cima
vanessa

MessaggioInviato: Mer 20 Gen, 2010 7:42    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
Ciao Vanessa! Per intervenire nelle discussioni non è mai troppo tardi! Wink

Riguardo agli integratori di cui si parla in questo topic devi comunque sapere che non si tratta di "generici multivitaminici tuttofare", ma di prodotti comunque abbastanza "calibrati" sulla problematica della degenerazione vitreale (in particolare il Vitreoclar Crono).

Scusa TEX, mi sono spiegata male.
Evitare di prendere i multivitaminici come Multicentrum, ecc. se non se ne ha bisogno, ma prendere solo quelli specifici per il nostro problema.

Io stavo bene, niente mosche, preso multicentrum a buffo, l'oculista me l'ha paventata come possibile causa scatenante, assieme a ciclo enormemente dismennorroico.

Vane
Torna in cima
mia

MessaggioInviato: Mer 20 Gen, 2010 8:15    Oggetto: Rispondi citando

secondo me peggiorano la situazione perchè contengono vta A e C e il nostro corpo si intossica invece di depurarsi!
Torna in cima
vanessa

MessaggioInviato: Mer 20 Gen, 2010 8:52    Oggetto: Rispondi citando

mia ha scritto:
secondo me peggiorano la situazione perchè contengono vta A e C e il nostro corpo si intossica invece di depurarsi!

Vero, la vitamina A in più è a carico di fegato e reni, la vitamina C in più però non è trattenuta dal fisico. Comunque smaltirla è un lavoro in più non necessario...
Torna in cima
mia

MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2010 9:10    Oggetto: Rispondi citando

studi americani che ho trovato in rete sembrano che sì è vero che la vta C non viene trattenuta ma che se è in eccesso va ad ossidare per il suo enorme potente ossidante le proteine all'interno dell'organismo! io la incolpo di avermele fatte venire ste schifezze!senza contare che forse a contribuito a farmi andare in uno stato di depressione mentale (questo nel2006)
Torna in cima
TEXWILLER72

MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2010 10:04    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ho preso parecchia vit. C ed anche molta vit. E contenute entrambe nei farmaci e nei vari integratori che anni fa (circa 3 ormai) mi erano stati prescritti a cicli per i miei problemi di acufeni... Risultato: gli acufeni non si sono mossi di 1 cm. ed in più mi son peggiorati drasticamente i CMV... Rolling Eyes Alla luce di tutto ciò sto riconsiderando un pò tutta la faccenda e non sono più tanto convinto nemmeno riguardo al Vitreoial di cui si è parlato a Modena (parlo a titolo personale naturalmente)... Mi sa che per un pò me ne starò tranquillo senza prendere nulla di "farmaceutico", vita sana, cibo sano, molta acqua, una bella serie di esami del sangue per verificare la funzionalità epatica e poi magari un consulto con un buon medico omeopata... Wink
vanessa

MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2010 13:12    Oggetto: Rispondi citando

Ricorda il buon sonno... Se ad esempio io la notte dormo male, il giorno dopo si raddoppiano. Buon sonno e vita serena migliorano la situazione... Ora sono incinta, quindi non vi dico che peggioramento ho subito, ma si parla di stato temporaneo... Lo spero tanto...

Vane

PS: io giovamento lo trovai solo in integratori contenenti Rutina, rarissimi fra l'altro...
http://it.wikipedia.org/wiki/Rutina
Torna in cima
vanessa

MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2010 13:21    Oggetto: Rispondi citando

mia ha scritto:
studi americani che ho trovato in rete sembrano che sì è vero che la vta C non viene trattenuta ma che se è in eccesso va ad ossidare per il suo enorme potente ossidante le proteine all'interno dell'organismo! io la incolpo di avermele fatte venire ste schifezze!senza contare che forse a contribuito a farmi andare in uno stato di depressione mentale (questo nel2006)

La rutina combatte l'azione ossidante della vitamina C, praticamente lavorano a braccetto:

Citazione:
Rutina (Bioflavonoidi vitamina P)

Vitamina conosciuta anche con il nome di bioflavonoidi, è idrosolubile (si scioglie nell'acqua e viene eliminata con le urine). Nella frutta e nella verdura si trova spesso insieme alla vitamina C (negli agrumi, è presente nella parte bianca sotto la buccia). È detta anche fattore di permeabilità dei capillari, ed è costituita da citrina, rutina, esperidina, flavoni e flavonoidi e costituiscono anche una difesa contro qualsiasi tipo di infezione. La rutina in particolare rende più facilmente disponibile l'acido iarulonico, rafforza le proprietà della vitamina C, impedendone anche l'ossidazione. È utile nelle frequenti perdite di sangue che possono essere ricondotte ad un indebolimento dei vasi sanguigni. È un antiaggregante piastrinico e un antiossidante. È un buon integratore di vitamina P (bioflavonoidi).
Torna in cima
mia

MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2010 14:42    Oggetto: Rispondi citando

sì hai ragione vanessa.. ma non tutti gli integratori di vta c hanno anche la rutina!
Torna in cima
TEXWILLER72

MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2010 17:04    Oggetto: Rispondi citando

vanessa ha scritto:
Ricorda il buon sonno... Se ad esempio io la notte dormo male, il giorno dopo si raddoppiano. Buon sonno e vita serena migliorano la situazione...

Verissimo! Wink

vanessa ha scritto:
PS: io giovamento lo trovai solo in integratori contenenti Rutina, rarissimi fra l'altro...

Potresti gentilmente dirmi (...anche privatamente se preferisci...) quali integratori hai assunto che contenevano anche la rutina? Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: