Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ciao sono nuovo, ho bisogno di voi!

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Syberwolf

MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2010 12:10    Oggetto: Ciao sono nuovo, ho bisogno di voi! Rispondi citando

Ciao a tutti sono Davide ed ho 18 anni.

Mi sono abbastanza allarmato, sapendo che le miodesopsie avvengono per lo più dopo i 50 anni, e non sono rare a anche a 20... il punto che io l'ho sempre avuta Shocked Fin da piccolo quando guardavo il cielo, dicevo a mia mamma di vedere come delle particelle (da piccolo non mi sembravano mosche, ma cellulle) Confused

Un problema che non è mai esistito, visto che non mi dava nessun fastidio. Ora, da un paio di giorni, nell'occhio destro, vedo oltre le classiche mosce, un filo, che mi passa nell'occhio, e mi da terribilmente fastidio. Sono depresso, perchè trovo praticamente impossibile viverci senza pensarci.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna

MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2010 13:17    Oggetto: Rispondi citando

Carissimo, vorrei proprio poterti aiutare perchè vorrebbe dire che posso aiutare anche me. Mi sorprende solo la tua giovanissima età. Ma sei stato da un oculista per un controllo? cosa ti ha detto?
Torna in cima
floaters81

MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2010 17:05    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Davide, mi spiace perchè sei così giovane.
Che dirti? Probabilmente non ci si abituerà mai a vedere così ma fidati che con il passare del tempo imparerai a conviverci e ti daranno sempre meno fastidio, per lo meno per me è così.
Ora è un anno che mi sono comparse (ne vedo davvero tante ed evidenti, purtroppo le vedo anche in casa con la luce artificiale di sera.. ovviamente le vedo molto meno e solo su sfondi chiari) e devo dire che dopo lo scoforto dei primi 3 mesi.. pian piano la situazione è andata migliorando anche se le miodesopsie stanno peggiorando.
Lo so che sembra assurdo perchè si vedono, ma devi cercare di ignorarle e pensare ad altro, tenere la mente occupata e se ti fermi a guadare un panorama guarda oltre, attraverso queste righe.. pian piano imparerai a conviverci. la vita già è breve di suo e ritengo vada vissuta intensamente giorgno per giorno: non mi faccio di certo buttare giù da queste benedette mosche! certo sarebbe mglio non averle, ma in ogni caso mi guardo intorno e mi ritengo fortunata.

Comunque devo dire una cosa: sono sicurissima che la riga che ho nell'occhio sinistro ce l'ho da moltissimi anni, sicuramente da quando avevo circa 14 anni, mi spiego: ricordo chiaramente che mentre ero al mare e guardavo verso il sole con gli occhi chiusi, notavo questa linea scura che mi dava un pò noia.. ma la vedevo solamente ad occhi chiusi ed era piccolissima.. pochi millimetri. ovviamente aprendo gli occhi spariva o forse non la notavo.. ora questa riga è enorme si è allargata, allungata e ramificata..
Questo che significa?? che la degenerazione del vitreo era già in corso a quell'età?? Quindi effettivamente il monitor direi che non è la causa.. può aver influito assieme allo stress e alla poca idratazione ad anticiparne la comparsa.. ma a questo punto posso dire che prima o poi io ero soggetta ad averle.
Torna in cima
fianna

MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2010 17:24    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, no non è strano averle da giovane, è sfiga ok....Ma di gente che le ha da giovane ce ne sono passati qui...Ma una visita falla, accertati non ci sia nulla (come di certo sara'...Ma va controllato quando arrivano) e poi nulla, bisogna coinviverci finchè non trovano una cura. Io mi ci sono depressa da impazzire, non sai in che condizioni ero, basti dire che vedevo la mia vita finita ...
So' sempre stata eroica Very Happy
Fai di tutto per non considerarle, vedile come qualcosa che va tenuto finchè non sapranno come toglielo di mezzo e beh la vita merita altro che butttarla per una bestiola alata...
Lo so quanto rompono, io ne ho una scura a sinistra che mentre studio anche a luce bassa allegramente sbatte su e giu' sulla pagina di sinistra del libro . Beh sono da stamani a studiare, ho un esame lunedi'...La mia bestiola l'ho rivista ORA mentre rispondevo a te, e certo sbatacchia sui libri da tipo 11 ore.
Sai come sono stata meglio io? I primi tempi ero sotto spicofarmaci e sedativi..Per altro, ma sarebbero bastate loro a farmeli abbisognare. Ecco non ridurti come me, vedrai che sforzandoti tanto alla fine ti ci abitui, anche perchè l'alternativa è deprimersi sempre.
Io credo in qualche anno ce le levano, ci studiano tanto...
Poi sei giovane, forse a te il vitreo si rigenera davvero e sparira', non si puo' sapere...
Vorrei poterti aiutare di piu'... Smile
Torna in cima
Syberwolf

MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2010 18:39    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, vedendo i miei sintomi, e leggendo di altri ben più gravi del mio mi vergogno anche di aver scritto che ero depresso Confused Tra l'altro oggi uscendo, pensando di quanto ero sfigato ad averla, mi è passato un tizio senza la gamba, forse era un segno divino per dirmi che la mia era un cavolata in confronto a tante altre cose Smile

Oggi ho fatto vari test, e devo dire che questa righetta trasparente, che è a forma di nuvola delle previsioni metereologiche ( Laughing ) è evidente solo in sfondi con molta luce, vedi monitor pc (ho abbassato la luminosità) e nel cielo, mentre nelle altre situazioni mi è quasi invisibile.

Ultima cosa, e non vi annoio più, sono miope (le ho tutte...), entrambi gli occhi mi mancano 1.5, il mio sogno è quello di tornare a vedere senza occhiali. Ecco volevo operarmi con il famoso laser prk, avendo questo disturbo, rischio con una eventuale operazione di peggiorare le cose? Già che ci sono faccio la visita per entrambe le cose.
Torna in cima
Giorgio
Amministratore

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 8:44    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ultima cosa, e non vi annoio più, sono miope (le ho tutte...), entrambi gli occhi mi mancano 1.5, il mio sogno è quello di tornare a vedere senza occhiali. Ecco volevo operarmi con il famoso laser prk, avendo questo disturbo, rischio con una eventuale operazione di peggiorare le cose?

Non è una certezza ma una buona probabilità che ti capiti un peggioramento ce l'hai....
Ma a prescindere da questo, siccome le POSSIBILI conseguenza del prk sono tante e anche molto più gravi delle miodesopsie, per 1,5 diottrie ti consiglierei VIVAMENTE di abbandonare l'idea!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
fianna

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 11:18    Oggetto: Rispondi citando

Ma sai giorgio che quando lo feci io a 19 anni, 12 anni fa, per miopia il laser, prima mi fecero firmare un foglio dove c'era scritto che esoneravo il medico dalle possibili conseguenze, e una SFILZA di possibilita' di roba che all'epoca non capii. Chiesi: ma che roba eh? Rischio di diventare cieca?! E l'infermiera" ma no!!!!! E' tutta scartoffia , non succede mai nulla dopo averlo fatto di male".
Beh io ero molto mipe, ma che strafortuna che non m'è successo nulla!!!!!!E' andato tutto bene, le mosche sono uscite anni dopo per un altra causa...Ora ho 11/10 Smile
Ma beh io modestamente manco la prima riga del cartellone leggevo...
Torna in cima
Giorgio
Amministratore

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ma che strafortuna che non m'è successo nulla!!!!!!

Ciao Fianna,
strafortuna no, ma fortunina sì!
Le complicazioni non sono così diffuse (a meno che non ci siano già problemi preesistenti) per cui la maggiorparte di chi fa il prk non lamenta nessun problema.
Però i rischi ci sono e val la pena di correrli solo se dall'altra parte i benefici sono notevoli.
Girare con i cristalli blindati agli occhi può essere un buon motivo, 1.5 diottrie probabilmente no.
Anch'io mi sono assunto dei rischi facendo la vitrectomia, ma solo perchè non ci vedevo più un tubo: avessi avuto qualche mosca non l'avrei fatta!

Giorgio
Torna in cima
fianna

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 12:04    Oggetto: Rispondi citando

Ah tu hai fatto la vitreotomia? Ma ora quindi non le hai proprio piu'?!!!!!
Io finchè ci campo me le tengo, vediamo se trovano qualcosa di meno rischioso...Ma non sono a livelli da dire "tanto anche cosi' non ci vedo piu' nulla", nel caso la farei.
To ora non le hai e non possono tornarti piu', giusto?
Torna in cima
apemaia

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 13:08    Oggetto: Rispondi citando

io ho fatto la PRK nel 2009 e sto ancora soffrendo per bruciori e problemi alla cornea inoltre mi sono venute le miodesopsie a distanza di 4 mesi... Confused ma... io ovviamente la sconsiglio. Considera che le complicanze non sono poi così rare come dicono... leggi bene malavista.it in italia c'è solo questo sito ma in america ce ne sono a bizzeffe.
Torna in cima
Giorgio
Amministratore

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2010 13:58    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ah tu hai fatto la vitreotomia? Ma ora quindi non le hai proprio piu'?!!!!! ]

La mia storia la puoi trovare qui:
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=63
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=343
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=1521

Come racconto in uno dei post, svariati anni dopo la prima vitrectomia ho avuto un distacco posteriore del vitreo (per cui mi sono pentito di aver fatto solo la parziale...) che mi ha lasciato un paio di schifezze in un occhio che girano tuttora... Comunque una passeggiata di salute a confronto di quello che avevo prima...
Per non farmi mancare nulla ho fatto anche la cataratta e la cataratta secondaria e dopo l'intervento per quest'ultima mi erano riapparse delle moscacce che mi avevano un po' spaventato, ma poi queste si sono riassorbite senza problemi nel giro di un mesetto.

Insomma: esperienza positiva ma da fare solo in caso di reale necessità!

Giorgio
Torna in cima
Syberwolf

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2010 23:24    Oggetto: Rispondi citando

Il mio medico di base mi ha detto che sono scotomi, ecco la differenza non la so con la miodesopsie. A breve farò una visita oculistica, lui mi ha detto che è un problema che si può eliminare. Speriamo Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in cima
fianna

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 12:15    Oggetto: Rispondi citando

A me il mio dedico per la fibromialgia -quindi non un oculista- chiamo' scotomi lucette da nervo ottico infiammato. Dicendo: se si sfiamma passano.
Non te la do' per comfermata, mediamente non sanno le cose della loro area i medici, figuriamoci di altre...Ma anche a me garanti' che passavano. E effettivamente son passati sfiammandomi.
Torna in cima
Syberwolf

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 13:52    Oggetto: Rispondi citando

io ieri avevo bruciore all'occhio destro... che sia veramente infiammato?
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: