Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ho paura di perdere la vista
Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Driver
Moderatore

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2012 15:21    Oggetto: Rispondi citando

Luna87 ha scritto:
a voi è mai capitato che quando c'è una luce particolarmente forte ( a me per esempio è successo fissando il cielo e stando in piscina oppure fissando lo schermo bianco del computer) che si formi una sorta di cerchietto molto sfuocato che ondeggia al centro dell'occhio oppure stringendo l'occhio compaia una macchiolina luminosa in una parte dell'occhio a me personalmente mi è successo 2/3 volte e non so se dire che sia una mosca o un altra cosa boh?

Si mi è successo.

Citazione:
in più spesso ho gli occhi stanchi che bruciano.

Idem. Spesso è lo sforzo muscolare a cui sottoponi i muscoli oculari per cercare di non vedere i CMV o per fare le tante prove.

Citazione:
io uso tantissimo gli occhi

E' un vizio che abbiamo un po' tutti (da svegli si intende) Cool

Citazione:
usare in computer e la playstation

Non toccare questo tasto per favore... Rolling Eyes

Citazione:
e con queste cose che mi sono venute non so è come se avessi perso la voglia di farle insomma non so più che pesci pigliare....poi so che esiste gente che sta peggio di me e che io sono fortunata ma sono una purtroppo che per certe cose si butta giù facilmente..... Crying or Very sad

Luna, il tempo ti aiuterà. Purtroppo, ad oggi, soluzioni non ce ne sono, ma è probabile che in futuro ce ne siano quindi devi cercare di abituarti.
nik

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2012 18:22    Oggetto: Rispondi citando

iao luna nn so quando nn so come ma ce la faremo a superare questo monento Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2012 19:08    Oggetto: Rispondi citando

nik ha scritto:
iao luna nn so quando nn so come ma ce la faremo a superare questo monento Very Happy

Bravo nik! Smile
Raven

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2012 0:03    Oggetto: Rispondi citando

anche io ero come te luna dopo che mi è capitato qualche problema, avevo perso la voglia di videogiocare(e qui è grave per me, ci passavo le ore ogni giorno!!), uscire etc

dopo un mesetto però ho deciso di farmi forza e ignorare questi problemi, io ad esempio soffro di visual snow e prima la notavo ovunque ora invece non ci penso neanche più e anche se la vedo me ne fotto, continuo a fare quello che devo fare!

questo per dirti che prima o poi anche a te passerà, il tempo guarisce quasi tutto .)
Torna in cima
Driver
Moderatore

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2012 20:31    Oggetto: Rispondi citando

Raven ha scritto:
dopo un mesetto però ho deciso di farmi forza e ignorare questi problemi, io ad esempio soffro di visual snow e prima la notavo ovunque ora invece non ci penso neanche più e anche se la vedo me ne fotto, continuo a fare quello che devo fare!

questo per dirti che prima o poi anche a te passerà, il tempo guarisce quasi tutto .)

Quoto!!! Smile
TEXWILLER72

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2012 10:19    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Ottima scelta quella di continuare con la propria vita senza farsi condizionare dai problemi oculari... i quali però, non vanno nè sottovalutati nè tantomeno ignorati del tutto... vanno monitorati saggiamente e regolarmente, questo è l'atteggiamento giusto! Mi raccomando! Wink
Driver
Moderatore

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2012 10:57    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
Citazione:

Ottima scelta quella di continuare con la propria vita senza farsi condizionare dai problemi oculari... i quali però, non vanno nè sottovalutati nè tantomeno ignorati del tutto... vanno monitorati saggiamente e regolarmente, questo è l'atteggiamento giusto! Mi raccomando! Wink

Quotone per Tex! Cool
Raven

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2012 16:24    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
Citazione:

certo! pensavo infatti di fare ogni anno un oct e campo visivo dato che da quanto ho capito sono esami oculari base che tolgono parecchi dubbi mentre invece un fondo oculare ogni 6 mesi per le miodesopsie

niente di sbagliato giusto?
Torna in cima
Driver
Moderatore

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2012 16:29    Oggetto: Rispondi citando

Raven ha scritto:
certo! pensavo infatti di fare ogni anno un oct e campo visivo dato che da quanto ho capito sono esami oculari base che tolgono parecchi dubbi mentre invece un fondo oculare ogni 6 mesi per le miodesopsie

niente di sbagliato giusto?

Il campo visivo senza precedenti da danno glaucomatoso diventa superfluo se già fatto una volta. Un OCT ed un GDX all'anno tengono sotto controllo lo stato e le fibre della retina e del nervo ottico, evidenziando i danni ben prima che siano presenti scotomi all'interno del campo visivo (anche attraverso la valutazione delle cellule ganglionarie).

In merito all'esame del fondo, se non hai mai visto differenze dopo aver usato il collirio midriatico non ci sono problemi. Inoltre, è buona norma usare lo stesso collirio, dal momento che si sa già che non ha dato problemi in precedenza.

Ultima modifica di Driver il Mer 25 Lug, 2012 0:03, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Raven

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2012 23:28    Oggetto: Rispondi citando

non so che collirio mi ha messo sinceramente, ma non ho avuto problemi dopo a parte la vista un po' a caso per le succesive 6 ore

grazie per il resto
Torna in cima
Driver
Moderatore

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2012 0:05    Oggetto: Rispondi citando

Raven ha scritto:
non so che collirio mi ha messo sinceramente, ma non ho avuto problemi dopo a parte la vista un po' a caso per le succesive 6 ore

La pupilla resta dilatata per l'effetto del collirio, per questo non vedevi bene dopo la visita, ma è normale. Comunque chiedi all'oculista cosa usa di solito, così saprai cosa non ti fa male.

Citazione:
grazie per il resto

Di niente figurati.
Guarini

MessaggioInviato: Mar 21 Gen, 2014 13:17    Oggetto: help Rispondi citando

...

Laser YAG e Argon per miodesopsie invalidanti

Driver
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: